Seguici su

Bologna

È sempre Calciomercato/BOLOGNA – Spuntano nuovi nomi per portiere e attacco – 07 gen

Pubblicato

il


Tanti nomi che si rincorrono. Di questi, inevitabilmente, solo alcuni si riveleranno prendibili. Pantaleo Corvino lo sa, e affronta il primo mercato da responsabile per il Bologna con il piglio di chi scandaglia il mercato a 360° in attesa di vedere quando e come affondare il colpo.
Il chairman Joey Saputo avrebbe stimato un budget di circa 10 milioni di euro, con l’obbiettivo di rinforzare la rosa quanto serve per puntare senza indugi alla Serie A immediata. Non sarà facile però, la categoria pesa sia per attrattività che per il noto tetto agli ingaggi.

DIFESA
In porta il nome nuovo è quello di Michael Agazzi, che se la giocherebbe con Sorrentino del Palermo. Dalla parte del terzo portiere del Milan l’età, che lo renderebbe più futuribile rispetto a Sorrentino, considerato migliore di Coppola ma un po’ troppo in là con l’età. Comunque il rosanero non viene mollato, mentre Bardi sembra sempre più destinato alla Fiorentina, che sostituirà così Neto nonostante la sbandierata fiducia a Tatarusanu. Stojanovic dovrebbe andarsene, con Latina e Crotone in pole per averlo. Va comunque tenuto presente che sia il tecnico Lopez che i compagni hanno grande fiducia in Coppola, che potrebbe anche confermarsi il titolare.
In difesa si è parlato di un ritorno di Mantovani, attualmente svincolato. L’obbiettivo numero uno è comunque Cacciatore, il cui posto alla Sampdoria non è assicurato e che agirebbe bene sia da centrale di fianco a Maietta che da esterno destro in competizione con Ceccarelli. Garics potrebbe andare alla Samp come contropartita oppure al Verona. A sinistra tramonta Gobbi, vista la fiducia di tutti nelle doti di Masina, così come sembrano essere passati in secondo piano nomi come Camporese e Hegazy. Corvino non molla neanche Spolli del Catania, che vuole Pazienza e Troianiello.

CENTROCAMPO
Considerato il reparto più coperto sia a livello qualitativo che quantitativamente parlando, in casa rossoblù si lavora sulle cessioni: Riverola proposto in Belgio e Spagna, Ibson in Brasile (si attende una risposta del Vasco da Gama), Friberg è tornato in Svezia e Pazienza pare vicino al Catania nell’ambito dell’affare-Spolli ma potrebbe finire anche al Trapani o al Livorno. Anche Giannone dovrebbe partire, destinazione Lega Pro (Reggiana), così mancherebbe un trequartista capace di far tirare il fiato a Laribi. Corvino segue Krsticic (Sampdoria) e Coman (Juventus) ma il primo non vuole scendere in B e il secondo verrebbe ma solo in prestito, senza le “garanzie di valorizzazione” che il Bologna desidererebbe.

ATTACCO
Il nome nuovo è Matteo Mancosu: 30 anni compiuti da poco (il 22 dicembre), un lungo curriculum con tante serie minori e tanti gol, è esploso al Trapani, dove viaggia con una media superiore al gol ogni due partite. Per lui l’anno scorso 26 reti, il titolo di capocannoniere della B e la notorietà nazionale per via di uno stipendio molto basso per gli standard, circa 80mila euro a stagione. Quest’anno la conferma che non si trattava di un exploit isolato, con già 9 reti in 14 partite giocate. Può agire da prima o da seconda punta, e il Bologna ci crede, pur avendo già chiuso per Gianluca Sansone e non mollando Sebastian Giovinco, affare che sembra difficilissimo ma non del tutto impossibile. Saputo vorrebbe un nome grosso per presentarsi al meglio con la piazza bolognese nel suo primo mercato da presidente, ma la sensazione è che dovrà accontentarsi. In uscita Pasi interesserebbe al Santarcangelo, Troianiello è di troppo e se ne andrà, traballano Improta e Acquafresca, per i quali si cercano nuove destinazioni. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *