Seguici su

Bologna

E’ sempre calciomercato – Ecco quale squadra italiana potrebbe acquistare Van Persie! Chi si siederà sulla panchina del Napoli? – 5 giu

Pubblicato

il


Il mercato è appena cominciato ma sono già tante le trattative calde che interessano numerose squadre della nostra SerieA. Molte panchine sono ancora vaganti, ma entro la fine della prossima settimana il quadro degli allenatori potrebbe essere più chiaro. Una delle squadre che ce l’ha e se lo tiene stretto è la Lazio. Stefano Pioli, infatti, dopo aver conquistato la qualifazione ai preliminari di Champions è prossimo a rinnovare il suo contratto con il club biancoceleste. Proprio il presidente della società capitolina vuole regalare un top player al suo allenatore. Come riportato da “Il Messaggero”, infatti,il presidente Lotito starebbe portando avanti la trattativa in prima persona per Robin Van Persie. I biancocelesti non vogliono lasciare nulla al caso, l’intesa con il club inglese sembra sia stata trovata per una cifra inferiore ai 15 milioni di euro. Il Manchester United non ha certo problemi di soldi, ma non vuole comunque svendere un talento come Van Persie. L’ostacolo è rappresentato dall’ingaggio dell’attaccante olandese: Van Persie, infatti, non vorrebbe scendere sotto i 5 milioni di euro a stagione, la Lazio ne offrirebbe 4 in altrettante stagioni, compresi bonus. Lotito stasera sarà a Berlino e domani incontrerà un emissario del Manchester. Concorrenza al momento non ce n’è, la Lazio è in pole. Aspetta solo il sì del giocatore. Intanto la Lazio è pronta a blindare i suoi gioielli. Uno su tutti Biglia, per il quale ci sarà un’incontro a breve. Non solo Biglia, però. Nell’agenda biancoceleste il capitolo rinnovi è la prima voce. Mentre si tenta di convincere Lulic, sarebbe già arrivato il sì di Braafheid. Il terzino olandese, infatti, sembra aver accettato la proposta laziale: un anno di contratto (la richiesta iniziale era di un biennale), a breve è attesa l’ufficialità.Dalla difesa all’attacco, si lavora anche per blindare Chris Oikonomidis, stellina della Primavera di Simone Inzaghi. La crescita dell’australiano ha impressionato tutti tanto che mister Pioli lo ha convocato anche in prima squadra. La Lazio vuole tenerselo stretto, per lui è pronto un contratto fino al 2020 con sostanzioso ritocco dell’ingaggio., nelle prossime ore potrebbe arrivare il nero su bianco. Tornando sull’argomento panchine, ce n’è una importantissima che è ancora vacante: si tratta di quella del Napoli. Incassato il no del tecnico del Siviglia Unai Emery, Aurelio De Laurentiis sta lavorando per trovare il profilo migliore. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, sarebbero rimasti in due a contendersi l’eredità del neo allenatore del Real Madrid: in pole position ci sarebbe Cesare Prandelli, il preferito del presidente De Laurentiis per guidare la squadra il prossimo anno. Altro nome che sembra non essere ancora tramontato, è quello di Luciano Spalletti al quale – si legge – il patron avrebbe fatto arrivare un’offerta proprio in queste ore.

 

 

 

Ora la consueta raffica di notizie:

  • Real Madrid, Keylor Navas confermato per la prossima stagione

  • Ufficiale: Psv, colpo Koopmans

  • Ufficiale: Chievo, rinnovi per Sardo, Dainelle e Frey

  • Ufficiale: Club Brugge, preso Van de Velde

  • Milan, si allontana De Jong: offerta importante del Galatasaray

  • Everton, continua l’interesse per Raul Meireles

  • Torino, Basha ai saluti: vicina la firma con il Lille

  • Ufficiale: Watford, ecco Quique Sanchez Flores

  • Samp, sondaggio per Andreolli dell’Inter

  • Empoli, nel mirino c’è Bittante dell’Avellino

  • Manchester United, Young verso il rinnovo

  • Atletico Madrid, si segue Vietto

  • Roma, Astori interessa allo Schalke04

  • Juventus, offerte del Lille e del Saint-Etienne per Coman

  • Salernitana, idea Santana per il centrocampo

 

Il Punto sul Bologna: l’attenzione è tutta concentrata sulla finale di andata dei playoff contro il Pescara di stasera, ma le voci su dei movimenti rossoblù in chiave mercato continuano a girare. Marco Storari, infatti, è vicino al rinnovo con la Juventus, ma è finito nel mirino del Bologna che lo vorrebbe prendere in caso di promozione. Seguiranno aggiornamenti.  

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv