Seguici su

Bologna FC

E’ sempre Calciomercato: Eto’o, spunta la Fiorentina – 03 Lug

Pubblicato

il


La telenovela Napoli-Gonalons sembra arrivata all’epilogo finale: il centrocampista francese del Lione, infatti, parlando del suo futuro ad un quotidiano francese, ha dichiarato che è lusingato del corteggiamento di Benitez, ma che a Lione c’è un progetto serio e intende rimanere. La società di Aurelio De Laurentis sarà costretta ora a virare su altri obiettivi. Negli ultimi giorni, però, sono sorti dei problemi anche per le trattative che portano a Sandro del Tottenham e Lucas Leiva del Liverpool. Per questo è rispuntato il nome di Javi Garcia, centrocampista del Manchester City che il Napoli aveva già cercato a gennaio, ma anche qui l’ostacolo è l’ingaggio da oltre 4 milioni di euro. Brutte notizie anche per quanto riguarda il ritorno di Reina. Il suo agente Manuel Garcia Quilòn ha dichiarato che il portiere iberico rimarrà a Liverpool e che rispetterà il suo contratto con il club inglese.


Anche la Fiorentina sarebbe sulle tracce di Samuel Eto’o. Il forte attaccante camerunense piace a tantissime squadre, ma secondo indiscrezioni provenienti dalla Spagna, la Viola avrebbe già presentato un’offerta al giocatore. In Italia, occhio alla concorrenza della Roma. Intanto la società dei Della Valle è vicina a chiudere due colpi in entrata: Basanta dal Monterrey, per il quale balla un milione di differenza tra domanda e offerta, e Octavio del Botafogo, centrocampista offensivo classe 1993. Quest’ultimo è atteso domani a Firenze per le visite mediche e la firma sul contratto. Prestito con diritto di riscatto fissato a due milioni di euro.
Infine chiudiamo con quello che potrebbe essere il piano B del Milan, nel caso Iturbe finisse in bianconero. L’alternativa sarebbe stata individuata in Alessio Cerci. L’operazione è complicata perchè il Torino chiede tra i 15 e i 18 milioni di euro, ma ci sono buoni rapporti tra Cairo e Berlusconi e Galliani. Si vedrà, seguiranno degli sviluppi.

Ora la consueta raffica di notizie:

Ufficiale: Toscano è il nuovo tecnico del Novara.
Ufficiale: Palermo, depositati i contratti di Lazaar e Alastra.
West Bromwich interessato a Marco Amelia.
Crotone, preso il giovane Federico Ricci dalla Roma.
Inter, Kuzmanovic in uscita: possibile approdo al Siviglia.
Cesena, vicino Leali per la porta.
Ufficiale: Entella, arriva Pellizzoli come nuovo portiere.
Livorno, Gautieri in pole per la panchina.
Ufficiale: Parma, depositato il contratto di Zè Eduardo. Sarà girato in prestito al Cesena.
Ufficiale: Monaco, Abidal e Carvalho rinnovano fino al 2015.
Ufficiale: Atlhletic Bilbao, rinnovo fino al 2017 per Iker Muniain, con la clausola rescissoria che passerà da 37,5 a 45 milioni di euro.
Ufficiale: Porto, arriva Oliver Torres dall’Atletico Madrid.
Ufficiale: Peluso è del Sassuolo per 4,5 milioni di euro. Marrone torna alla Juventus.
Babacar cercato all’estero: l’Eintracht lo chiede in prestito con diritto di riscatto.
Ufficiale: Empoli, preso in prestito Aguirre dall’Udinese.
Ufficiale: Cittadella, rinnova Coralli.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *