Seguici su

Bologna

E’ sempre calciomercato – Juve-Cagliari, asse di mercato infuocato: la situazione. Bologna, tanti nomi ma niente di concreto: è ora di fare sul serio

Pubblicato

il


Interessante asse di mercato tra la Juventus e il Cagliari. Sul tavolo delle due società ballano quattro nomi: Godfred Donsah, Davide Astori, Andrès Tello e Alberto Cerri. I contatti tra i due club proseguono ormai da settimane, con i bianconeri che vorrebbero bloccare il centrocampista ghanese, dopo che la trattativa si è arenata qualche settimana fa per un mancato accordo sulle contropartite tecniche. Secondo quanto riporta “Goal Italia”, la Juventus proverà in tutti i modi a strapparlo alla concorrenza, magari assecondando la volontà del Cagliari che vorrebbe tenerlo un’altra stagione per affrontare al meglio un campionato difficile come la Serie B. Difficilmente, infatti, Donsahtroverebbe spazio, quest’anno, nello scacchiere di Massimiliano Allegri, ma rappresenterebbe un ottimo investimento per il futuro. Non solo. I bianconeri guardano in casa Cagliari anche per Davide Astori. La situazione legata al difensore lombardo è ancora poco chiara: dopo aver sfiorato il passaggio al Napoli e rifiutato lo Stoccarda, aspetta una chiamata dall’Italia, soprattutto dalla Juventus. Occhio, però, anche a Fiorentina e Roma, con i viola che si sono mossi per tempo sul giocatore. Dopo l’infortunio di Barzagli e lo stop di Giogio Chiellini, però, la dirigenza di Corso Galileo Ferraris potrebbe decidere di cautelarsi, acquistando un altro difensore. E il Cagliari cosa riceverà in cambio? I rossoblù vogliono completare l’organico, acquistano un altro attaccante. Cerri è il nome in pole position, il giovane bomber emiliano è stato messo sotto contratto dalla Juventus dopo il fallimento del Parma e, dopo esser stato vicino al Carpi, attualmente il club con più possibilità di acquisire le sue prestazioni a titolo temporaneo sembra quello di Tommaso Giulini. Il ragazzo avrebbe già dato il suo consenso, dopo che nelle amichevoli con i bianconeri ha messo in mostra qualità importanti. Discorso simile per il mediano Tello, pronto ad essere girato in prestito per fare esperienza, riscattato dalla Juventus in questa sessione di mercato dai colombiani dell’Envigado. A sorpresa ci sarebbe anche la Roma nella corsa a Gerson. Secondo quanto riporta “Globoesporte”, i gialorossi sarebbero pronti ad offrire 15 milioni più bonus per assicurarsi le prestazioni del 18enne brasiliano, seguito anche dalla Juventus e ‘bloccato’ dal Barcellona da gennaio 2016 Nelle scorse settimane il papà-agente si è esposto auspicando un approdo in blaugrana, dal momento che il Barcellona per Gerson si è mosso per tempo assicurandosi un diritto di opzione per circa 3 milioni di euro. Il Fluminense ha già informato il club catalano dell’offerta della Roma, ora spetterà ai campioni d’Europa decidere se rilanciare o meno.

Il punto sul mercato del Bologna: ormai si rincorrono da settimane i soliti nomi ma è arrivato il momento di fare sul serio. Per Defrel il sorpasso sul Palermo sembra essersi completato: dopo aver trovato l’accordo con il giocatore, i rossoblù hanno raggiunto un’intesa anche con il Cesena per il trasferimento del giocatore sulla base di 6,5 milioni di euro. Rimane da risolvere, però, ancora la questione sul pagamento: i bianconeri vorrebbero i soldi tutti subito, mentre i rossoblù vorrebbero un pagamento dilazionato. Capitolo Villalba. In serata il Bologna dovrà dare una risposta al San Lorenzo se intente acquistare il giocatore a titolo definitivo per 4 milioni di euro. Il club argentino ha infatti rifiutato l’ipotesi del prestito con diritto di riscatto offerta dal club felsineo. L’ipotesi Balotelli è destinata a sfumare, con la Lazio che potrebbe prelevare SuperMario dal Liverpool. Intanto Corvino continua a lavorare anche sul fronte Donsah. Sul gnanese, come detto sopra, c’è forte la Juventus, ma i bianconeri potrebbero girare in prestito il centrocampista ai felsinei, se non dovessero lasciare il giocatore un altro anno in Sardegna. È arrivato intanto in Italia l’agente di Abel Hernandez: in programma ci sono gli incontri con Torino e Bologna.

Ora la consueta raffica di notizie:

  • Ufficiale: Catania, arriva Calderini

  • Inter, Perisic vuole la cessione ma il Wolfsburg resiste. Contatti avviati per Criscito

  • Ufficiale: Verona, torna Albertazzi a titolo definitivo

  • Ufficiale: Sporting Lisbona, Mané rinnova fino al 2020

  • Roma, Lione sulle tracce di Yanga-Mbiwa

  • Ufficiale: Gomez è del Besiktas

  • Ufficiale: Vicenza, arriva Gagliardini dal Vicenza

  • Ufficiale: Spezia, rinnovato il prestito di Brezovec

  • Torino, Bruno Peres aspetta la Roma o il Porto

  • Sampdoria, in arrivo Samaras

  • Lecce, proposto un triennale al difensore Freddi

  • Inter, giornata di incontri con il Bari per Puscas e Camara

  • Ufficiale: Palermo, ceduto Malele in all’Atletic Lisbona

  • Atalanta, il Leicester rilancia Benaloune

  • Ufficiale: Carpi, preso Matteo Fedele dal Sion

  • Ufficiale: Padova, preso Giandonato

  • Fiorentina, viola in vantaggio per Andreolli

  • Napoli, è praticamente fatta per Hysaj

Fonte immagine: goal.com

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *