Bologna FC
E’ sempre Calciomercato: Juve, Vidal può andarsene? C’è pronto Guarin – 14 Lug
Sirene inglesi per un top player della Juventus di Antonio Conte. Dall’Inghilterra, infatti, riportano che il Manchester United sarebbe pronto ad offrire 35 milioni di sterline per cercare di arrivare al centrocampista cileno Arturo Vidal. Il giocatore ha riferito che per adesso vuole godersi le vacanze e non vuole pensare al futuro. Di certo, però, non chiuderebbe le porte per un passaggio ai ‘Red Devils’. I dirigenti bianconeri intanto sondano già le possibili alternative. Un nome che ricorre spesso è quello di Fredy Guarin, già seguito nella sessione invernale di mercato. Il centrocampista colombiano potrebbe fare fatica a trovare spazio nell’Inter visto l’arrivo di M’Vila e il possibile acquisto di Medel. Il club neroazzurro, però, continua a chiedere 18 milioni di euro per il cartellino del colombiano, cifra che la Juve non ha intenzione di pagare, ma che potrebbe scendere in virtù della volontà del ragazzo di lasciare Milano e di volere il club bianconero in caso di cessione. Dopo il tormentone Iturbe, presto potremmo assistere ad un nuova telenovela di mercato: quella legata ad Alessio Cerci. Nelle ultime ore, infatti, la Roma sta tentando di sorpassare il Milan nella corsa al giocatore. I giallorossi stanno cercando di fare leva sulle origini del giocatore e sulla fede sportiva, essendo Cerci notoriamente romanista. Il vero problema per entrambe le società rimane il presidente del Torino Urbano Cairo, che chiede minimo 20 milioni per lasciare partire il calciatore. Al momento l’unica offerta pervenuta ai granata è stata quella dell’Atletico Madrid. I ‘Colchoneros’ hanno messo sul piatto 12 milioni di euro, ma vista l’entità dell’offerta questa è stata prontamente rifiutata. Seguiranno sviluppi. Il Napoli è vicino a chiudere il primo colpo di questo suo mercato. Siamo infatti ai dettagli per l’attaccante spagnolo dello Swansea Michu. L’ex Rayo Vallecano approderà all’ombra del Vesuvio con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro. L’affare è dunque in dirittura d’arrivo e manca solo l’ufficialità.
Ora la consueta raffica di notizie:
Ufficiale: Modena, acquistato Granoche dal Chievo Verona.
Pescara, si punta su Fiorillo per la porta.
Ufficiale: Fiorentina, preso il giovane centrocampista australiano Brillante.
Liverpool, per Iago Aspas si avvicina il prestito al Siviglia.
Pisa, colpo Morrone dal Parma, ultima stagione al Latina.
Genoa, Marchese nel mirino della Fiorentina.
Atalanta, l’Entella spinge per Brienza.
Ufficiale: Cittadella, preso il difensore Signorini.
Ufficiale: Genoa, arriva Izzo dall’Avellino.
Benfica, per la porta si segue Julio Cesar.
Ufficiale: Feyenoord, preso Boulahrouz: il difensore 33enne (35 presenze in Nazionale) torna in Olanda dopo ben 10 anni.
Fiorentina, piace Kurtic del Sassuolo.
Perugia, preso Fossati dal Milan.
Chelsea, Filipe Luis a Londra per le visite mediche.
Inter, oggi l’incontro con l’agente di Rolando.
Punto sul mercato del Bologna: si continua a cercare un difensore di esperienza. Sempre calda la pista Maietta, ma nelle ultime ore è spuntato un nome nuovo: Gamberini. Per il difensore bolognese si tratterebbe di un ritorno, l’unico problema rimane l’ingaggio di circa 900 mila euro. Per l’attacco piace Luca Giannone della Pro Patria, mentre si continuano a sondare Nenè, Cacia e Ardemagni. A centrocampo l’imperativo è cedere. Incontro con l’agente di Konè in settimana.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook