Seguici su

Bologna

E’ sempre calciomercato – La Roma cerca un bomber: ecco tutte le piste possibili. Si infiamma il mercato del Bologna: tutti i nomi sulla lista di Corvino – 15 giu

Pubblicato

il


Come molte altre società, anche la Roma è alla ricerca di un bomber che possa garantire un buon numero di goal in vista della prossima stagione. I giallorossi sono vicini alla cessione di Gervinho al Al-Jazira per una cifra intorno ai 14 milioni di euro, nel frattempo rientrerà dal prestito al Milan Mattia Destro che però molto probabilmente sarà ceduto. Sempre in lista d’uscita c’è anche l’altro ivoriano Dumbia, che dopo appena sei mesi è già pronto a lasciare la Capitale. Morale: la Roma è senza una prima punta di ruolo. Per questo motivo la società è al lavoro per regalare a Garcia un’ariete da area di rigore, un top player che riaccenda l’animo dei tifosi. Il club giallorosso sogna uno tra Edin Dzeko (29 anni), valutato 27,5 milioni dal Manchester City e Carlos Bacca (28 anni) del Siviglia. L’attaccante colombiano è il preferito della Roma e anche il giocatore apprezzerebbe la destinazione giallorossa. Bacca infatti avrebbe deciso di respingere le proposte di Manchester United e Arsenal così come alcuni sondaggi dagli Emirati Arabi e MLS. La decisione finale però arriverà solo al termine della Copa America, dove il colombiano è impegnato con la sue Nazionale. Intanto per sopperire alla partenza di un’esterno come Gervinho, il club capitolino sta pensando ad Eder. Secondo quanto scrive oggi gazzetta.it, i giallorossi hanno pronti per l’attaccante brasiliano dieci milioni di euro cash più il prestito del 19enne Daniele Verde. Una valutazione non distante da quella fatta dal patron Ferrero, che per lui aveva chiesto 15 milioni non più tardi di qualche giorno fa. Capitolo Fiorentina. In attesa di ufficializzare l’ingaggio di Paulo Sousa come allenatore, il club gigliato è già attivo sul mercato. L’obiettivo primario di queste settimane è quello di risolvere le tre comproprietà che la viola ha in piedi: quella di Lorenzo De Silvestri, con la Sampdoria; di Daniel Agyei, col Benevento; e di Luca Bittante, con l’Avellino. In tutti e tre i casi la Fiorentina è la società avente il diritto di partecipazione, mentre le altre società sono titolari del tesseramento: in altre parole, in caso di mancato accordo tra le parti e di mancato deposito dell’offerta la Fiorentina perderà ogni diritto sui giocatori.
Su De Silvestri, nonostante il grave infortunio, la Sampdoria sembra interessata a perfezionare l’acquisto. Anche per Bittante, interessante terzino classe 1993, l’obiettivo è quello di evitare le buste: la Fiorentina potrebbe riscattarlo per poi girarlo in prestito o utilizzarlo come contropartita in qualche trattativa (ad esempio quella di Zappacosta con l’Atalanta).

 

Il Punto sul mercato del Bologna: la lista di nomi sul taccuino di Corvino si allunga di giorno in giorno. Bisogna costruire un Bologna competitivo e per fare questo bisogna rinforzarsi in ogni reparto. Per la difesa piace Angelo Ogbonna, difensore della Juventus. Proprio con i bianconeri ci potrebbe essere un’incontro ne prossimi giorni, è questa sarà l’occasione per parlare anche di Luca Marrona, altro nome che intriga Corvino. Il cammino del ds rossoblù potrebbe tornare ad incrociarsi con quello di Zdravko Kuzmanovic, centrocampista dell’Inter. Secondo quanto riportato da “Il Resto del Carlino”, infatti, l’uomo mercato felsineo starebbe valutando il nome del serbo che portò a Firenze durante la sua avventura in viola. Ad avvalorare tale possibilità c’è anche il nome dell’agente dell’interista: Marko Naletilic, ovvero lo stesso di Nenad Krsticic centrocampista da riscattare dalla Sampdoria. Allo stesso tempo le parti torneranno anche a parlare di Marko Pjaka, fantasista 20enne della Dinamo Zagabria. Per l’attacco poi è spuntata l’idea Rondon. L’attaccante venezuelano, impegnato con la “Vinotinto” in Copa America, è valutato 10 milioni. Sul giocatore c’è anche l’Atletico Madrid. Difficile la trattativa che porti, infine, al terzino Giulio Donati, sul quale c’è forte la concorrenza della Fiorentina.

 

 

Ora la consueta raffica di notizie:

  • Bojinov ripartirà dal Parzin Belgrado

  • Hellas Verona, Obbadi non verrà riscattato: tornerà al Monaco

  • Sporting Lisbona, vicino l’ingaggio di Bryan Ruiz dal Fullham

  • Samp, piace Andreolli

  • Udinese, idea Crisetig

  • Chievo Verona, Lozano nel mirino

  • Torino, pronti 5 milioni per arrivare a Jorginho

  • Ufficiale: Siviglia, risolzuzione contrattuale per Barbosa

  • Catania, tre club marcano Calaiò

  • Vicenza, per la panchina spunta il nome di Guidolin

  • Pescara, Fiorillo vuole restare

  • Spezia, per Valentini ipotesi Spezia

  • Latina, si pensa al ritorno di Iacobucci

  • Milan, su Birsa c’è il Bursaspor

  • Chelsea, Cech vuole l’Arsenal

  • Ufficiale: Valencia, preso Rodrigo Moreno dal Benfica

  • Napoli, Sarri insiste per avere Rugani

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *