Seguici su

Bologna

E’ sempre calciomercato – Movimenti Juve: via Llorente, si punta tutto Draxler. Roma, spunta un nome a sorpresa per il centrocampo – 27 ago

Pubblicato

il


Dopo Tevez, Pirlo e Vidal, anche Llorente ha detto addio alla Juventus. L’attaccante spagnolo è passato al Siviglia praticamente a costo zero, per facilitare un’operazione che avrebbe chiesto altrimenti tempi più lunghi. E la Juventus di tempo non ne ha più molto. Marotta e Paratici dovranno lavorare senza sosta per cercare di chiudere questo mercato con il colpo finale. Cuadrado infatti non basta, serve un uomo che porti qualità al centrocampo e che sappia scaldare ulteriormente gli animi dei tifosi dopo le partenze eccellenti di quest’estate. I nomi sul taccuino della dirigenza bianconera sono sempre i soliti: Julian Draxlerdello Schalke04, Alex Witsel dello Zenit San Pietroburgo e un po’ più distaccatoMario Lemina del Marsiglia. Da qui alla fine del mercato, fissata per lunedì alle 23, non è escluso che possa uscire un nome nuovo a sorpresa, ma l’intenzione diMarotta e soci è quella di portare a Torino il top player tedesco. La Juventus, come riporta “Goal.com”, attraverso intermediari, ha fatto sapere alloSchalke di essere disposta a fare uno sforzo importante, sempre affidandosi ad una parte fissa più bonus, avvicinandosi alla richiesta di 30 milioni avanzata dal club tedesco. Prendere o lasciare. I bianconeri, infatti, qualora dovesse saltare la trattativa per Draxler, potrebbero virare su un vecchio pallino di Fabio Paratici, ovvero Alex Witsel. Tatticamente e tecnicamente il giocatore piace molto, si integrerebbe adeguatamente all’interno dei meccanismi zebrati, offrendo una buona dose di duttilità. Lo Zenit chiede 30 milioni, ma in Corso Galileo Ferraris reputano eccessiva questa cifra e sarebbero disposti a mettere sul piatto 20 milioni più bonus. Prima però si attende Draxler, il vero obiettivo della dirigenza juventina.

Con l’arrivo di Digne il mercato dellaRoma si pensava potesse essere chiuso, invece Sabatini dovrà fare un ultimo sforzo per ovviare ad un problema che si è venuto a creare negli ultimi giorni. Il calvario di Strootmane la cessione di Paredes all’Empoli, infatti, rendono il reparto di centrocampo numericamente povero. Il ds giallorosso già negli scorsi giorni ha fatto un tentativo con l’Inter per Guarin, ma la società nerazzurra ha dichiarato incedibile il colombiano e ha costrettoSabatini ha virare su altre piste. Secondo quanto riporta “Il Messaggero”, tra i nomi presenti sul taccuino dellaRoma c’è anche quello di Riccardo Montolivo: il capitano del Milannon rappresenta la prima scelta perMihajlovic e per questo, nonostante le smentite, resta una pista da seguire (anche per laJuventus, come soluzione lastminute). Le alternative però non mancano: i giallorossi, infatti, seguono da vicino ancheBryan Cristante, ex rossonero in forza al Benfica, e Sergi Dardercentrocampista del Malaga. “Il Tempo”, inoltre, fa i nomi di Ignacio Camacho, sempre del Malaga, e Pajtim Kazami di proprietà dell’Olympiacos.

Fonte immagine: alfredopedulla.com

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv