Bologna FC
Eletto da voi: la riserva rossoblu di lusso è Nicolò Cambiaghi
Il popolo ha scelto Nicolò Cambiaghi come riserva di lusso, ma il suo è un onore condiviso con un compagno speciale

Al termine delle votazioni, è stato confermato l’esito previsto: la riserva più impattante tra i rossoblu è Nicolò Cambiaghi. Il monzese, arrivato dall’Empoli, ha avuto solo pochi mesi per mettersi in mostra, ma il poco spazio avuto gli è comunque bastato per dimostrare di che pasta fosse fatto.
I prossimi appuntamenti
Con lo spoglio delle votazioni di oggi, si chiude il penultimo appuntamento della serie “Eletto da voi”, che aveva come protagonista la miglior riserva rossoblu. Chiuderemo definitivamente il format, almeno per questa stagione, con il più importante dei sondaggi, riguardante l’MVP, sempre con una storia Instagram ed un post apposito su Facebook. Per votare, troverete i contenuti a partire da dopodomani, ore 14.30.

Nicolò Cambiaghi in azione in Bologna-Juventus (©Damiano Fiorentini per 1000cuorirossoblu)
Le doti di Cambiaghi e il carisma di De Silvestri
Nonostante l’esito “telefonato”, il sondaggio è stato un autentico spareggio a due tra l’ex Empoli e il Sindaco Lollo De Silvestri. Chiaramente, tutti e due si sono saputo disimpegnare bene in campo, ma l’idea è che, mentre il movente per votare Cambiaghi fosse il suo talento in campo, il terzino romano abbia ricevuto preferenze per il suo ruolo unico. Autentico trascinatore, ha aiutato tutti ad acclimatarsi nel gruppo squadra, tra cui proprio colui che gli ha rubato i favori del pubblico. Per cui, anche se a lui tocca solo la medaglia d’argento, ci piace pensare che un pezzo dell’oro sia suo.
La forza dal rientro
Non è affatto facile ritrovarsi così, da nuovo acquisto a infortunato di lusso. Eppure Nicolò, che avrebbe potuto facilmente arrendersi, ha saputo gestire le forze e prendersi la sua vendetta personale contro un destino che sembrava nefasto. Grazie alla perseveranza e ad uno spirito ferreo, si è guadagnato col sudore e col dolore tutto ciò che ha ottenuto: non era facile sostituire Saelemaekers, ma sembra esserci riuscito. Non sarà lo stesso giocatore, forse, ma la dinamo che ha nel cuore e nelle gambe farà sognare i bambini rossoblu di domani. State pronti: il Cambiaghi Show è appena iniziato.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
