Bologna FC
Eletto da voi: l’MVP della stagione rossoblu è Sam Beukema
Il popolo rossoblu ha scelto Beukema come miglior giocatore dell’anno appena passato: Sam presterà in rossoblu?

Che al popolo rossoblu manchi il calcio, è un dato di fatto. Non eravamo abituati a vedere così tanto spettacolo tra le mura del Dall’Ara, e ne vogliamo ancora. Comprensibile, quasi doveroso. E questo fenomeno si spiega anche tramite la vostra affluenza ai seggi. No, non parliamo di quelli elettorali, aperti ieri e oggi per dibattere sul lavoro e sulla cittadinanza, ma dei sondaggi virtuali che vi abbiamo posto in queste ultime due settimane, riguardanti i vostri beniamini della piazza rossoblu.
I risultati? Bologna ha scelto come suo MVP Sam Beukema, ed è stato un conclave breve e deciso. La prima fumata? Subito bianca, sia tra i difensori sia tra i migliori di ogni ruolo: l’olandese è entrato nei vostri cuori a suon di contrasti.
Il recap dei vostri voti
L’ultimo dei sondaggi era il coronamento delle elezioni precedenti. Presenziavano il portiere titolare, Skorupski, il vostro difensore preferito e vincitore, Beukema, il centrocampista più votato, Odgaard, e l’attaccante preferito dalla tifoseria, Castro. L’unico membro mancante era Nicolò Cambiaghi, che avete scelto come Riserva della Stagione 2024/25. Per cui, le assenze nell’ultimo tango di pezzi forti come Ndoye ed Orsolini, Freuler e Lucumi sono frutto unicamente dei vostri “pollicioni“.

Sam Beukema in azione in Bologna-Borussia Dortmund (© Damiano Fiorentini per 1000cuorirossoblu)
Beukema e Bologna: un amore così
Le notizie di mercato sono tante, ma il nativo di Deventer è ancora saldamente legato al Bologna. Ovviamente, la la dirigenza sa quanto sia importante il 31 per il progetto. E l’impressione è che, con il contrattone pronto a Casteldebole, la scelta di Beukema potrebbe essere tutt’altro che nociva al suo popolo amato. Speriamo che, a noi, Il fato non prescrisse illacrimata sepoltura: la Zacinto di Sam è il Dall’Ara
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
