Bologna FC
Fuori Holm, sale a 6 la lista infortunati. E ora bisogna davvero essere “Tutti per uno…”
Il difensore si è infortunato durante il match tra la sua Svezia e la Svizzera. Ennesima tegola per la squadra di Italiano
Probabilmente il Bologna non ha mai dovuto, da inizio anno, mostrarsi più unito di quanto oggi abbia necessità di fare. “We are one” è un grido che si deve sentire fortissimo a Casteldebole, visto che gli infortuni stanno continuando a colpire la squadra di Italiano anche in questa pasa nazionali. Dopo Cambiaghi, c’è un altro giocatore che ha fatto ritorno in terra emiliana con un acciacco in più.
Emil Holm (© Bologna FC 1909)
Fuori anche Holm
Emil Holm, con la sua Svezia, non solo ha rimediato un tondo 1-4 contro la Svizzera di Ndoye e Aebischer, ma ha dovuto fare i conti con un infortunio muscolare alla coscia destra che, potenzialmente, potrebbe strappare il “Salmone” rossoblù per un po’ a Vincenzo Italiano. «Non va benissimo, vediamo nei prossimi giorni», aveva dichiarato Holm nel postgara, interrogato sulle sue condizioni.
Un primo consulto a Bologna già è stato fatto ieri sera, al ritorno del giocatore sotto alle Due Torri. Stamattina invece toccherà agli esami strumentale, vero ago della bilancia per valutare una lesione muscolare sicuramente presente. Un pizzico, racconta il difensore, che nonostante i suoi tentativi di restare in campo, l’hanno costretto a chiedere il cambio. Uscito sulle sue gambe (fiu), probabilmente per evitare di aggravare il problema, Holm ha poi sostenuto i compagni dal bordo del campo.
Holm coi colori della sua Svezia (©svenskfotboll)
La lista infortuni del Bologna
A Casteldebole le dita sono incrociate: si spera in un referto simile a quello di Rowe, di 3 settimane, piuttosto che quello di Skorupski, che starà per 6 settimane lontano dal campo. Probabilmente si ondeggerà tra un periodo e l’altro. In ogni caso, la sfortuna ci ha visto benissimo nelle ultime 2 settimane, con la lista di infortuni salita a 6 con il crack di Holm in nazionale.
Freuler, Ravaglia, Skorupski, Rowe, Cambiaghi e Holm. É questo l’elenco di giocatori infortunati del Bfc, tra i quali solo Ravaglia, apparentemente, potrebbe provare a stringere i denti in vista della trasferta a Udine. La decisione in merito al futuro del portiere, comunque, potrebbe già essere presa domani. E chissà, magari potrebbe essere il momento buono anche per Ciro Immobile, out dalla prima giornata di campionato. In ogni caso, il Bologna ora ha bisogno più che mai di far vero il il motto “Tutti per uno, uno per tutti“.
Ciro Immobile (© Bologna FC 1909)
Fonte: Massimo Vitali – Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
