Seguici su

Bologna FC

Odgaard e Dominguez verso la titolarità in Empoli-Bologna (Il Resto del Carlino)

Stamattina i rossoblù sono tornati a Casteldebole per preparare la trasferta di Empoli: Odgaard e Dominguez verso la titolarità, turnover della difesa in vista

Pubblicato

il

Verso Empoli-Bologna, Jens Odgaard (© Damiano Fiorentini)
Verso Empoli-Bologna, Jens Odgaard (© Damiano Fiorentini)

Dopo la storica vittoria ottenuta contro il Borussia Dortmund nel settimo e penultimo turno di Champions League, Vincenzo Italiano ha concesso ai giocatori del Bologna un giorno di riposo. Questa mattina, tuttavia, la squadra è tornata a Casteldebole per preparare la gara contro l’Empoli, sfida valente per il 22esimo turno di Serie A in programma sabato sera alle 20:45 allo stadio Castellani.

Verso Empoli-Bologna: turnover della difesa in vista?

Con Orsolini assente per l’infortunio muscolare rimediato martedì sera, la maglia da titolare in Empoli-Bologna spetterà con ogni probabilità a Dan Ndoye. A sinistra è invece possibile il ritorno di Benja Dominguez, rimasto in panchina nella sfida di Champions. Al contrario, è praticamente sicuro che sulla trequarti rivedremo dal primo minuto Jens Odgaard, vero e proprio “uomo partita” della sfida contro il Dortmund: il danese, entrato a inizio ripresa al posto di Freuler, è stato capace di svoltare la partita servendo l’assist per il gol di Dallinga. L’attaccante olandese appare finalmente in crescita e contro l’Empoli si giocherà un posto da titolare con l’argentino Santi Castro.

In mezzo al campo rivedremo il solito Freuler, affiancato con ogni probabilità da Pobega e Ferguson. Meno probabile la titolarità di Moro, anche se il croato è pronto a subentrare in ogni momento. I cambiamenti più evidenti riguarderanno con ogni probabilità il pacchetto arretrato: ecco che dal primo minuto potrebbero tornare Posch e Miranda, nonostante l’ottima condizione di forma di Holm. Lo svedese adesso punta alla continuità al fianco di due pilastri della difesa rossoblù come Beukema e Lucumì.

(Fonte: Il Resto del Carlino, Marcello Giordano)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *