Seguici su

Bologna FC

Entusiasmo rossoblu

La campagna abbonamenti per la prossima stagione è iniziata da una settimana, ma ha già riscosso un successo incredibile: perché?

Pubblicato

il

Primo allenamento stagionale del Bologna
Primo allenamento stagionale del Bologna (© Bologna FC 1909)

Pochi giorni dopo il suo avvio, la campagna abbonamenti per la prossima stagione è già un successo. La città è entusiasta, grazie anche al successo in Coppa Italia che ha riunito Bologna lontano dall’Emilia e che ha fatto vivere a tutti i presenti un calore incredibile. Quelle emozioni, per chi c’era, restano uniche, è vero. Ma perché privarsi dello squadrone che tremare il mondo fa, proprio nel suo momento di maggior gloria negli ultimi anni?

Una media altissima

Diecimila abbonati in meno di una settimana, seimila solamente durante le prime ventiquattro ore. Questi numeri ci parlano di un popolo affamato, che punta dritto al record dell’era Baggio, fissato a quota 23.000. Sembra una cifra esorbitante ma, viaggiando a queste medie, con questa rapidità, nulla è impossibile.

Il Dall'Ara festeggia (©Bologna Fc 1909)

Il Dall’Ara festeggia (©Bologna Fc 1909)

Non solo la Coppa

Non illudetevi, le ragioni che stanno spingendo migliaia di bolognesi ad abbonarsi subito sono diverse, e non riguardano solamente la coccarda sul petto dei rossoblu. La gestione dei casi di mercato, con l’aggiunta di nomi importanti, come Immobile e il futuro Bernardeschi, ha aggiunto pepe e sostanza alle aspettative dei tifosi. Quanti di voi, anche solo tre anni fa, avrebbero potuto immaginare che Ciro Immobile, un bomber da più di duecento reti in A, potesse venire a Bologna? Indipendentemente dall’età, colpi come questo creano una grande attenzione mediatica. Non a caso, il famoso record di abbonamenti risale alla stagione di Baggio. Certi giocatori si portano dietro un enorme bagaglio di curiosità e ammirazione. E l’ex Lazio è senza dubbio uno di questi.

Vincenzo Italiano al via del primo allenamento alla seconda stagione al Bologna

Vincenzo Italiano al via del primo allenamento della sua seconda stagione al Bologna (© Bologna FC 1909)

Poi c’è tanto altro. Dai giovani talentuosissimi come Dominguez all’idolo della curva Castro, dal decisivo Odgaard all’elegante Freuler. E soprattutto, il mister, che ha un’idea di calcio spettacolare. Con Italiano, ci si diverte. Con il suo Bologna, ancora di più.

Fonte: Il Resto del Carlino, Giuseppe Tassi

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *