Seguici su

Bologna FC

ESCLUSIVA 1000 CUORI: Ballotta: “Delio Rossi grande lavoratore: è l’uomo giusto per il Bologna” – 4 mag

Pubblicato

il


Il portiere Marco Ballotta

Subito dopo l’ufficialità dell’esonero di Lopez e dell’arrivo di Delio Rossi sulla panchina rossoblu, abbiamo contattato in esclusiva Marco Ballotta. Il portiere, che con Delio Rossi ha condiviso tre annate alla Lazio, ci ha parlato del neo allenatore rossoblu, ma anche di Coppola e Da Costa e dei suoi anni al Bologna.

Con il neo allenatore rossoblu ha trascorso tre stagioni alla Lazio dal 2005 al 2008. Che tipo di allenatore è Delio Rossi?

“È un allenatore che sa il fatto suo e ha l’esperienza giusta per guidare il Bologna in questo momento. È un grandissimo lavoratore e chiede sempre il massimo ai suoi giocatori”.

Dunque, secondo lei, è l’uomo giusto per il Bologna?

“Secondo me si, anche se ora come ora non è facile subentrare. Il campionato è quasi finito, mancano tre giornate e non è semplice arrivare a campionato in corso in questo momento della stagione”.

Secondo lei Lopez dove ha sbagliato?

“Credo abbia sbagliato nella gestione, ma anche nel non dare identità alla squadra. I giocatori ci sono, il Bologna ha una rosa fortissima per la Serie B e quando con questa squadra non ottieni i risultati significa che qualcosa non va. Non riuscivo a vedere gioco nel Bologna e le vittorie che sono arrivate, per lo più, sono state il frutto di invenzioni dei singoli”.

Cosa ne pensa dei due portieri rossoblu?

“Coppola e Da Costa sono due ottimi portieri per la Serie B. Tra i due Coppola è quello con più esperienza e forse per questo ha qualcosa in più, ma i due si equivalgono. Avere due portieri cosi nel campionato cadetto è un lusso “.

Per chiudere, ricordi dell’esperienza in rossoblu?

“Sono stato al Bologna quattro anni, ho fatto la trafila nel settore giovanile. Poi, nel periodo in cui ero a Modena (in prestito ndr), al Bologna arrivò Corioni e lasciò andare quasi tutti i prestiti che i rossoblu avevano in giro in quel momento”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *