Bologna FC
ESCLUSIVA: Marco Montanari a 1000Cuorirossoblu-12 gen-
Un sabato di 1000CUORI che si rispetti non può iniziare senza conoscere il pensiero, a volte ironico e a volte graffiante, del Nostro amico Marco Montanari, che dall’alto della sua esperienza, ci da sempre una lettura particolare delle cose che accadono in casa Nostra. Ringraziamo per questo Marco e auguriamo a tutti i Nostri lettori “Buona lettura”.
1000CUORI: Dopo la sconfitta di Genova sono 12 e ne abbiamo ancora 4 dietro.Se questo e’ il campionato più bello del mondo siamo a posto….
Marco:Questo non è il campionato più bello del mondo da più di vent’anni. Il Bologna ha quattro squadre alle spalle perché il livello medio delle partecipanti è quello, non per meriti suoi…
1000CUORI: Marco credi che la diatriba sulla fascia di capitano uscita oggi suoi giornali possa essere una turbativa per qualcuno o sono le solite cose inutili che si dicono quando non vanno bene le cose ?
Marco:La questione del capitano è ridicola e deve essere risolta all’interno dello spogliatoio con la supervisione della società.
1000CUORI: Conferenza di Garics dice: ” Motta deve parlare meno e correre di più, tanto decide l’uomo senza capelli (Pioli)”. Alla faccia dello spogliatoio unito che tanto decanta Pioli!
Marco:Non so se Motta parla troppo o troppo poco, di sicuro le decisioni le prende Pioli. E la squadra deve essere unita durante i 90 minuti della partita: non puoi pretendere che tutti si siano simpatici…
1000CUORI:In settimana intervisto Trevisanello che mi dice : “Non esiste un allenatore che fa vincere, ma solo uno che può far perdere”.Tu concordi?
Marco:Sì, concordo, ma fino a un certo punto. L’allenatore deve gestire un gruppo di uomini, ed è un mestiere difficilissimo: se è bravo, la sua squadra sembra più forte di quello che è in realtà, ma se è un cretino e pensa di insegnare calcio a giocatori professionisti, combina disastri clamorosi…
1000CUORI: Bologna – Chievo. Il loro capitano e’ un certo Eriberto. Lo ricordi per il gol a Venezia da solo contro tutti o per le notti sui viali dove guidava contromano?
Marco:Lo ricordo perché ha messo a nudo i difetti del nostro mondo. Non hai l’età per entrare nella squadra che può lanciarti? Cambi identità, ti togli qualche anno e il calcio ti spalanca la porta…
1000CUORI: Ti sei messo a ridere quando hai sentito di colpo Bologna per un greco dal nome impronunciabile ,per lui o perché costava 3 milioni?
Marco:Non mi sono messo a ridere. Quella “notizia” l’ho interpretata come la solita, deprimente presa in giro nei confronti dei tifosi, una razza in via d’estinzione che andrebbe amata e protetta, non perculeggiata.
1000CUORI: A Milano il 15 in Coppa Italia proveresti a regalare una gioia schierando la migliore formazione o presenteresti ancora i ragazzi? Io te lo dico vorrei tanto questa semifinale….
Marco:La decisione che prenderà Pioli sarà quella giusta. Il Bologna deve pensare a salvarsi, non ad altro…
1000CUORI:Cederesti Portanova? O lo ritieni dal punta di vista tecnico indispensabile?
Marco:Nessuno è indispensabile, però Portanova è utile. Credo che resterà a Bologna.
1000CUORI: Prendere Moscardelli cedendo Acquafresca, lo ritieni un rinforzo o come me uno scempio tecnico?
Marco:Parlare di scempio tecnico mi sembra esagerato. Moscardelli e Acquafresca non sono in grado di far compiere salti di qualità a nessuno. Piuttosto credo che il Bologna stia cercando di liberarsi di Acquafresca per ingaggiare Di Vaio…
1000CUORI: A Bologna criticano Zanzi, ma le nozze coi fichi secchi credo non li fa nessuno vero?
Marco:A Bologna, negli ultimi anni, è stato criticato Salvatori, è stato criticato Longo, viene criticato Zanzi: tutti hanno fatto le nozze coi fichi secchi, ma i tifosi preferirebbero un menù più ricco e allora criticano lo… chef, senza domandarsi quanti soldi ci sono da spendere. Auguro a Zanzi di ottenere i risultati ottenuti – tra fischi e pernacchi – dai suoi predecessori.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook