Bologna FC
Esempio, compagno e domenica avversario: la sfida di Moro a Modric
Nikola Moro e Luka modric, da compagni di nazionale ad avversari per la prima volta in carriera domenica, per Milan-Bologna
Primo derby croato. Milan-Bologna, domenica sera, rappresenterà anche questo per Nikola Moro, il quale si troverà ad affrontare quello che è il suo idolo: Luka Modric. Domenica da avversario, per la prima volta, colui che per il numero 6 Rossoblù rappresenta un esempio, e che fino a lunedì è stato un compagno di squadra, il suo Capitano.
Nikola Moro e l’esempio Modric
Inevitabile, quando hai la possibilità di crescere guardando uno della caratura di Luka Modric. Unico Pallone d’Oro croato nella storia, uno dei centrocampisti più forti di sempre. Nikola Moro non potrebbe avere altro esempio al di fuori di lui. I due hanno in comune il passato alla Dinamo Zagabria, dove Moro entra nel settore giovanile quando Luka parte verso l’Inghilterra. Si ritorveranno anni dopo in Nazionale fianco a fianco.
O meglio, uno cambio dell’altro, come è successo nella partita di lunedì, quando proprio Nikola Moro è entrato a prendere il posto di Luka Modric. Domenica, in quel di San Siro, ci sarà il primo incrocio da avversari, nella prima stagione dove i due disputano lo stesso campionato. Rispetto per il proprio idolo e Capitano di nazionale, ma anche una voglia, quella di Moro, di prevalere in questa prima volta.
Non l’unico incrocio, forse
Sicuramente in campionato per Nikola Moro ci sarà un bis di questa, a oggi, inedita sfida: se domenica si giocherà a San Siro, nel girone di ritorno la sfida al proprio idolo Luka Modric si sposterà al Dall’Ara. Ma, potrebbe essercene un’altra di sfida, con in palio una coppa: anzi, una Supercoppa. Si, perché sia il Bologna che il Milan partecipano al mini-torneo della Supercoppa Italiana, e i due club possono incontrarsi solo in finale: che sia una speranza, per entrambi.
Fonte – Stefano Brunetti, Corriere dello Sport – Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
