Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole: Buone notizie per Holm

Emergenza quasi rientrata per il laterale svedese, con gli esami strumentali svolti in mattinata che hanno escluso qualsiasi possibile lesione

Pubblicato

il

Emil Holm (© Bologna FC 1909)
Emil Holm (© Bologna FC 1909)

Nella sfortuna, almeno una buona notizia per mister Vincenzo Italiano. Nel giorno del rientro in campo, infatti, sono arrivate anche notizie più approfondite sull’infortunio occorso ad Emil Holm. Uscito anzitempo durante l’incontro della sua Svezia contro la Svizzera, il laterale rossoblù aveva accusato un dolore alla coscia, che lo ha poi costretto a rientrare in Italia.

Nonostante le condizioni fossero in miglioramento negli ultimi giorni, lo spauracchio lesione, vista soprattutto la fragilità del giocatore, avevano tenuto con il fiato sospeso tutti i Rossoblù. Tifosi ed addetti ai lavori che potranno però tirare un sospiro di sollievo dopo l’esito degli esami strumentali approfonditi avvenuti in mattinata.

Emil Holm (© Bologna FC 1909)

Emil Holm (© Bologna FC 1909)

Infortunio Holm: il bollettino del Bologna

E ci ha pensato proprio il club di Casteldebole a tranquillizzare l’ambiente questa mattina. Con un comunicato ufficiale, infatti, i Rossoblù hanno fatto sapere che “Emil Holm è stato sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato un infortunio non strutturale al retto femorale destro: tempi di recupero di circa 10 giorni.

Niente di troppo preoccupante, insomma, per il laterale svedese, che salterà sicuramente la trasferta di Udine. Da valutare, invece, una sua presenza per la gara di Europa League con il Salisburgo. Il tutto dipenderà infatti da come il giocatore risponderà alle terapie ed ai primi allenamenti in campo durante la prossima settimana. In ogni caso, disponibili ed arruolabili il sempreverde Lorenzo De Silvestri, che molto probabilmente sarà titolare ad Udine, e Nadir Zortea.

L’allenamento di oggi

Riccardo Orsolini (© Bologna FC 1909)

Riccardo Orsolini (© Bologna FC 1909)

Come detto, però, oggi è stata anche giornata di ritorno in campo per i Rossoblù. Dopo tre giorni di pausa, stamattina alle 11 la squadra si è riunita a Casteldebole agli ordini di mister Italiano. Ai ragazzi della prima squadra rimasti a Casteldebole la scorsa settimana si sono aggiunti oggi anche Orsolini ed Heggem, di ritorno dalle rispettive Nazionali. Parzialmente in gruppo, come ormai già da qualche settimana, anche Ciro Immobile.

Attivazione atletica, esercitazioni tecnico-tattiche e una partitella a campo ridotto per gli arruolabili, mentre gli infortunati hanno continuato le procedure per i vari recuperi. Differenziato per Ravaglia, terapie e palestra per Remo Freuler, Lukasz Skorupski, Nicolò Cambiaghi, Jonathan Rowe ed Emil Holm.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *