Seguici su

Bologna FC

Un tour de force complicato: ora il Bologna punta a rialzare la testa

Il Bologna raccoglie una sconfitta e un pareggio in una settimana: giovedì, però, arriva il Friburgo e i felsinei hanno la possibilità di reagire

Pubblicato

il

Lewis Ferguson dopo il match di Lecce (© Bologna FC 1909)
Capitan Ferguson dopo il pareggio di Lecce (© Bologna FC 1909)

Il tour de force del Bologna prosegue: dopo le partite contro Aston Villa e Lecce (che hanno fruttato una sconfitta e un pareggio agli uomini di Vincenzo Italiano), ecco che la squadra è rientrata a Casteldebole per preparare la prossima sfida, in programma giovedì sera contro i tedeschi del Friburgo (i quali sono attesi allo stadio Renato Dall’Ara per il secondo turno di Europa League).

In una settimana il Bologna ha raccolto una sconfitta e un pareggio: contro il Friburgo, però, può arrivare la svolta

I rossoblù archiviano così una settimana complicata, caratterizzata dal ko europeo di Birmingham (con l’Aston Villa che è uscito vittorioso per 1 a 0 nonostante la buona prestazione regalata dagli ospiti) e dal pareggio “beffa” di Lecce (con i padroni di casa che hanno riportato la partita in parità nel finale). Zero punti in Europa League, 7 in Serie A (corrispondenti al nono posto in classifica): il gioco del Bologna non è ancora brillante e per il popolo rossoblù le scuse stanno finendo.

Lecce-Bologna 2 a 2 (@Bologna FC 1909)

L’undici iniziale di Lecce-Bologna, terminata 2-2 (@Bologna FC 1909)

Allo stesso modo, è innegabile che avere diverse trasferte lunghe e impegnative a distanza di pochi giorni possa influenzare negativamente il rendimento dei giocatori. I kilometri macinati in questa ultima settimana dai rossoblù, che sono stati impegnati prima in Inghilterra e poi in Salento, sono tanti. Certo, la squadra è ben consapevole del fitto calendario che la attende quest’anno, tra campionato, Coppa Italia, Supercoppa ed Europa League. Lo stesso mister Italiano ha ribadito più di una volta che questa stagione sarà particolarmente difficile: è per questa ragione che sta cercando di far ruotare il più possibile i propri ragazzi, sperimentando ogni volta nuove formazioni.

Giovedì, tuttavia, il Bologna avrà una nuova occasione per redimersi. Al Dall’Ara arriverà un altro avversario interessante, ovvero il Friburgo. Dopo un avvio di campionato difficile, segnato da due sconfitte nelle prime due giornate di Bundesliga, la squadra di Julian Schuster appare in crescita. I tedeschi, infatti, arrivano da una serie di tre risultati utili consecutivi, a cui si aggiunge la vittoria in Europa League contro il Basilea. Ciononostante, anche Schuster deve fare i conti con gli infortuni. Il centrale difensivo Lienhart è uscito durante l’ultima partita e dovrà essere valutato, ma con ogni probabilità non sarà presente al Dall’Ara. In attacco assenti pure Kyereh e Irié.

(Fonte: Repubblica, Il Resto del Carlino)

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *