Bologna FC
Europa League, tremila biglietti per i tifosi rossoblù in FCSB-Bologna (Stadio)
I tifosi rossoblù hanno già iniziato a informarsi per seguire il Bologna in giro per l’Europa: prossimo appuntamento a Bucarest per la trasferta contro l’FCSB
Dopo le due settimane di sosta per le Nazionali, durante la quale l’Italia di Orsolini e Cambiaghi affronterà la doppia sfida contro Estonia e Israele valida per le qualificazioni al Campionato Mondiale 2026, anche gli undici rossoblù impegnati con le proprie rappresentative faranno ritorno a Casteldebole per preparare le nuove impegnative sfide di campionato ed Europa League: domenica 19 ottobre è in programma la trasferta contro il Cagliari, giovedì 23 ottobre il Bologna volerà a Bucarest per la sfida contro l’FCSB.
Verso FCSB-Bologna: all’Arena Nazionale di Bucarest saranno tremila i posti riservati ai tifosi rossoblù
Nella terza giornata di Europa League gli uomini di Vincenzo Italiano affronteranno i rumeni dello Steaua Bucarest. La squadra del cipriota Īlias Charalampous ha finora hanno collezionato 3 punti, frutto di una vittoria contro i Go Ahead Eagles e di una sconfitta contro gli Young Boys. Un solo tassello per i rossoblù, che in due turni hanno perso contro gli inglesi dell’Aston Villa e pareggiato contro i tedeschi del Friburgo.
Orsolini e Cambiaghi festeggiano il gol del momentaneo 1-0 in Bologna-Friburgo (© Damiano Fiorentini)
L’entusiasmo della squadra e dei suoi tifosi, però, è comunque altissimo. Grazie al poker rifilato al Pisa davanti al pubblico del Dall’Ara, mister Italiano e i suoi ragazzi sono saliti al settimo posto della classifica di Serie A. Con 10 punti, il Bologna si trova ora a pari merito con l’Atlanta, a meno due da Juventus e Inter e a meno tre dal Milan. La vetta, al momento occupata da Napoli e Roma, è a cinque lunghezze di distanza. È anche per questo motivo che in molti stanno pensando di seguire la squadra pure in trasferta a Bucarest.
L’impianto dello Steaua, l’Arena Nazionale, possiede 55mila posti. Di questi, tremila saranno riservati ai tifosi bolognesi, incitati anche dal basso prezzo del biglietto (10 euro). Verso il sold-out persino i biglietti aerei dal capoluogo emiliano alla capitale rumena, dove i rossoblù non giocano dai tempi della Coppa Intertoto nel lontano 1999.
(Fonte: Stadio, Stefano Brunetti)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Antonio Grilli
12 Ottobre 2025 at 21:45
perché diffondi notizie, tipo i biglietti a /10 Euro, senza indicare la fonte o la possibilità di acquisto? questo e’ molto italiano e poco serio.
Antonio Grilli
Martina Mugnaini
13 Ottobre 2025 at 7:22
Buongiorno. La fonte è il giornale Corriere dello Sport – Stadio, che è anche ben segnalato nel titolo. Ulteriori dettagli sulle modalità d’acquisto non erano ancora note, quando avremo ulteriori dettagli provvederemo ad aggiornare l’articolo. Cordiali saluti