Europa League
Europa League, chiusa la campagna abbonamenti: ecco i numeri
Chiusa la campagna sottoscrizioni per le quattro gare interne della seconda competizione europea
Si è chiusa ieri alle ore 22, la campagna abbonamenti “The European Saga” dedicata alle quattro gare di Europa League che il Bologna giocherà in casa. Le sottoscrizioni si sono fermate a quota 18 mila, circa 3 mila abbonamenti in meno di quanti non ne siano stati sottoscritti per il campionato.
Numeri importanti anche quelli della campagna europea, che sottolineano la vicinanza del pubblico bolognese alla sua squadra. Si tratta di un numero in leggera diminuzione rispetto alle 20 Mila tessere acquistate un anno fa per la Champions League, ma in linea con il minor valore della competizione e il periodo storico che vivono le famiglie.
L’entusiasmo non mancherà
Nonostante il numero meno importante di abbonamenti venduti durante questa campagna, l’entusiasmo per questo Bologna in Europa League non mancherà. Una parte di questo entusiasmo spetterà alla squadra crearlo. Non basta la promessa di fare bene e l’entusiasmo di rimando dalla passata annata, servono i risultati. È possibile che anche la sconfitta nella prima gara ufficiale stagionale contro la Roma abbia influito nel gap tra gli abbonamenti per la Serie A e quelli per l’Europa League.
Sicuramente tra i fattori c’è senz’altro il fattore economico, nonché il prestigio degli avversari. A Bologna per la League Phase arriveranno Friburgo, Brann, Salisburgo e Celtic. Insomma, non primissime firme europee.
Le trasferte del Bologna in Europa League
Il Bologna alternerà queste quattro gare interne, per cui appunto ci saranno 18 mila spettatori fissi che hanno acquistato il loro posto durante questa campagna abbonamenti, ad altrettante trasferte europee. I rossoblù saranno impegnati a Birmingham contro l’Aston Villa, a Bucarest contro l’FCSB, a Vigo contro il Celta e in Serbia a Topola contro gli israeliani del Maccabi Tel Aviv.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
