Seguici su

Europa League

Europa League, l’arbitro di Steaua Bucarest-Bologna sarà Andris Treimanis

Il 40enne esperto direttore di gara internazionale incontra per la prima volta in carriera i rossoblù, ma non è la prima volta che incrocia un’Italiana. E il bilancio finora è positivo…

Pubblicato

il

Steaua Bucarest Bologna, Europa League
Steaua Bucarest-Bologna (© 1000 Cuori Rossoblù)

Sarà il lettone Andris Treimanis l’arbitro della gara tra Steaua Bucarest e Bologna, in programma giovedì nella capitale romena e valida per 3^ giornata Europa League. Un’occasione importante per i rossoblù di conquistare i primi tre punti della League Phase.

Il direttore di gara lettone sarà coadiuvato da una squadra di collaboratori in campo e fuori prevalentemente formata connazionali. Infatti, con lui ci saranno gli assistenti di linea Gudermanis e Spasennivakos e il quarto uomo Golubevs. Al VAR, invece, l’unica eccezione: l’olandese Manschot come primo supporto davanti all’assistenza video e a supporto l’altro lettone della compagni Ratnieks.

Internazionale di lungo corso

Treimanis, classe 1985, 40 anni, della sezione di Kuldiga, cittadina nell’ovest del Paese baltico, è un direttore di gara internazionale dal 2011. In quella stessa stagione, l’arbitro quarantenne aveva esordito in campo internazionale arbitrando una gara di preliminari di Europa League.

Solo nel 2015 ha invece esordito nella fase a gironi della seconda competizione europea per club. Treimanis ha arbitrato nel novembre 2015 la gara di girone tra l’Olympique Marsiglia e il Groningen, terminata 2-1 per i francesi.

Nel frattempo ha poi raccolto esperienze di ogni tipo, arbitrando anche fuori dal campionato lettone. Ad esempio in Arabia Saudita, ma anche in Champions League e in Conference League. Nel suo Paese ha un’ottima reputazione, tanto che ha arbitrato per ben cinque volte la finale di Coppa di Lettonia. Nel 2019, è stato anche il direttore di gara della finale del Mondiale under 17 tra Messico e Brasile.

Treimanis in questa stagione

Dall’inizio di questa annata ha arbitrato quella di Bucarest tra Steaua e Bologna, sarà la quinta partita internazionale della stagione. Sarà la seconda nella fase a girone di Europa League, dopo il successo dell’Olympique Lione 2-0 sul RedBull Salisburgo a inizio ottobre.

In carriera

In carriera Staua Bucarest-Bologna sarà la quinta gara diretta con un’italiana in campo dall’arbitro Treimanis. Nelle precedenti quattro occasioni, il lettone ha arbitrato Milan, Inter, Roma e Atalanta. Il bilancio è di due vittorie e due pareggi.

Se col Bologna è una prima volta, non è così per l’FCSB. Tra i romeni e Treimanis c’è un precedente datato stagione 2017/18, in cui batterono nettamente 3-0 il Viktoria Plzen.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *