Seguici su

Bologna FCEuropa League

Il Bologna tra Steaua e Fiorentina: sarà necessario gestire le energie

Il Bologna riposa in vista dell’impegno a Bucarest contro lo Steaua, mentre Ciro Immobile punta la sfida con la Fiorentina

Pubblicato

il

Nikola Moro crediti Bologna Fc 1909
Nikola Moro, forse in campo dal 1' contro Bucarest (©Bologna FC 1909)

Dopo la splendida e rotonda vittoria cagliaritana per 2-0, il Bologna nella giornata di oggi potrà godersi un po’ di riposo, nonostante sia una settimana breve, con partita in programma giovedì 23 ottobre a Bucarest. Lo stop di oggi è una scelta legata alla gestione delle energie, programmata da prima della trasferta sarda da Italiano e staff.

Steaua-Bologna, chi gioca?

Domani mattina ci si ritroverà dunque per tornare a lavorare in vista del turno d’Europa League, che insieme a 3mila tifosi rossoblù chissà, potrebbe portare con sé anche la prima vittoria europea dei rossoblù. E poi si potrà anche valutare la condizione di Ciro Immobile, che in gruppo potrebbe effettivamente tornarci venerdì e, perché no, potrebbe provare a puntare la partita contro la Fiorentina, lui che dalla lista Uefa è stato escluso.

Ciro Immobile dopo Bologna-OFI Creta finita 4-2 (© Bologna FC 1909) fantacalcio

Ciro Immobile (© Bologna FC 1909)

Il resto della banda rimasto fuori dalle coppe europee, Sulemana, Dominguez e De Silvestri, potrebbe essere in pole per l’11 titolare che se la giocherà con la Fiorentina all’Artemio Franchi. Giovedì invece è bene aspettarsi Orsolini titolare, con Dallinga al solito ballottaggio con Castro per essere in campo dal 1′. Probabile la titolarità di Lucumi, coì come quella di Lykogiannis a sinistra. E potrebbe vedersi pure Moro, che sinora l’Europa non l’ha ancora giocata, ma ha contribuito a 10 dei 13 punti raccolti in campionato.

Jhon Lucumi durante Bologna-Como (1-0)

Jhon Lucumi (© Damiano Fiorentini)

La situazione del Bucarest

Dal canto loro, i padroni di casa di Bucarest arrivano all’appuntamento contro il Bologna con meno entusiasmo di quando ne portino con sé i rossoblù. Dodicesimi in campionato con 3 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte all’attivo, col derby contro i “cugini” del Metaloglobus appena perso, in zona spareggi per la salvezza. Non la migliore delle situazioni dalle quali tirarsi fuori, ecco. Attenzione, però, perché il percorso in Europa della truppa della capitale rumena sinora è stato ben diverso. 3 punti conquistati contro il Go Ahead Eagles per 1-0, poi lo stop contro lo Young Boys, per 2-0. Più punti del Bologna, questo è chiaro, per un avversario comunque abbordabile. Ma, come si sa, nel calcio le partite vanno giocate, per vincerle.

Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *