Bologna FC
EuropaCalcio.it – Racine Coly del Brescia – 4 dic
Una bella scheda tecnica, scritta dal Direttore Responsabile di Europa Calcio.it, che ci ripresenta un calciatore che ha impressionato sul manto erboso del Dall’Ara: Racine Coly del Brescia. Ringraziamo Cristiano Abbruzzese per la gentile collaborazione.
Nonostante non stia disputando un grande campionato in Serie B, ilBrescia può comunque sorridere per quanto riguarda il lancio, nel grande calcio, di giovani interessanti.
Etichettato come una grande fucina di talenti, quest’anno il club lombardo ha fatto esordire un terzino sinistro dal futuro luminoso: si tratta del senegalese Racine Coly, classe ’95.
Autore di un inizio di stagione davvero esaltante, Coly è entrato già nel mirino di alcune compagini di Serie A. Dopo l’interesse della Roma, risalente a qualche giorno fa, secondo indiscrezioni raccolte da EuropaCalcio.it il laterale mancino ha attirato su di sé l’attenzione anche del Milan, del Sassuolo e dell’Udinese.
CARATTERISTICHE TECNICHE E FISICHE – Racine Coly è un terzino sinistro, ma può giocare anche come centrale di sinistra in una difesa a tre. Alto 1,85, molto rapido, bravo anche in fase di spinta, è stato etichettato dal ds del Brescia di Andrea Iaconi, come “il nuovo Abidal“. Finora ha collezionato 10 presenze in Serie B per 715 minuti giocati.
“Racine merita la Serie A – ha ammesso il suo procuratore Miriam Peruzzi – vedremo se già a gennaio ci saranno i presupposti per fargli fare il definitivo salto di qualità”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook