Bologna FC
Fabregas: «Non ho mai visto una gara del Bologna che sia bella da vedere, non meritavamo di perdere»
Le parole, ricche di frustrazione, rilasciate in conferenza stampa dal tecnico spagnolo nel post partita di Bologna – Como (1-0)
Il Bologna batte il Como al Dall’Ara con un secco 1-0 firmato Riccardo Orsolini, risultato che sta però stretto a Fabregas. Il tecnico dei comaschi si è presentato quasi stizzito in conferenza stampa, dove ha spiegato il suo punto di vista riguardo alla gara. Convinto di aver raccolto meno di quanto prodotto l’ex giocatore di Barcellona e Chelsea ha riconosciuto la bravura dei felsinei nel giocare la loro gara, ma non senza sottolinearne alcuni punti tattici con una certo tipo di “fastidio”.
L’analisi di Bologna – Como (1-0) per Fabregas
«Abbiamo fatto tante cose bene ma non abbiamo fatto gol. Poche volte ho visto il Bologna messo dietro in questa maniera, abbiamo avuto tante opportunità per fare gol, abbiamo giocato al gioco che loro ti fanno giocare. Non ho mai visto una gara del Bologna, da quando il mister è qua, che sia bella da vedere. Sono sempre tutte partite sporche, di palla lunga, seconda palle e duelli. Questo è il suo gioco, sapevo molto bene che sarebbe stata una partita completamente diversa, oggi sono venuti a pressare alto, abbiamo lasciato spesso l’uno contro uno e l’abbiamo fatto molto bene. Con un po’ più di qualità saremmo potuti arrivare, con passaggi semplici, al gol. Abbiamo iniziato molto bene il secondo tempo e siamo passati da una occasione importante per andare sullo 0-1 ad una palla lunga con la quale ti fanno gol perchè sono una grande squadra, abituata a questo gioco. Io esco da questo campo oggi con la testa molto più alta rispetto allo scorso anno»
Lucumi a uomo su Nico Paz:
«No, loro giocano a uomo tutta la partita, tutto il tempo. Non si può giocare a calcio, non si possono fare più di quattro passaggi, non ti lasciano fare niente. In tutte le cinquanta, sessanta partite che ho visto vanno a uomo. Forse hai visto un’altra partita ma Nico Paz ha giocato nella solita posizione, tra le linee, ma oggi senza avere il tempo di fare la giocata come in altre partite. Non è stato lucido come sua abitudine».
Una prestazione soddisfacente
«Abbiamo giocato la partita che ti lasciano giocare. Sicuramente quando vedrete la partita a mente fredda vedrete le opportunità che abbiamo creato in svariati momenti della gara. La partita è stata giocata nella maniera corretta, ma è vero che quando non si fa la differenza, dalla vostra parte si fa un po’ di fatica a capire il piano gara. A fare la differenza nel calcio è la qualità. Il Bologna nel secondo tempo, a parte il gol, è sempre stato dietro, mentre noi eravamo propositivi, cercando di fare il gol del pareggio. Per me non meritavamo di perdere, a livello di opportunità, duelli. Questa squadra è campione della Coppa Italia, ha fatto la Champions e giocherà l’Europa League con giocatori forti, per me siamo stati molto competitivi».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
