Bologna FC
Fanta BFC – 10° giornata: Parma-Bologna
Chi schierare? Chi evitare? Chi è in ballottaggio? Quale sarà la formazione rossoblù in campo domenica? Le risposte di Fanta BFC
Anche grazie al turno infrasettimanale, la passione per il Fantacalcio, a Bologna e in tutto lo Stivale, è più viva che mai. Dopo due confronti ravvicinati, infatti, non c’è tempo per battere la fiacca. Oggi inizia un’altra giornata, ed è già tempo di decidere chi trascinerà le vostre squadre a caccia del successo. Avete dei dubbi sui giocatori rossoblu e non sapete se schierarli? Niente paura, ci pensa FANTA BFC.
La partita
Dopo due pareggi ravvicinati, i felsinei arrivano direttamente a Parma per un Derby storicamente complicato. Pur non essendo nel periodo più fiorente della loro storia, i padroni di casa stanno mostrando una difesa solida e un attacco che segna poco, ma sa essere pericoloso e regalare stoccate inattese. Ad ogni modo, toccherà ai ragazzi di Italiano prendere le redini del match, in una sfida che tatticamente sarà come quella di mercoledì. Dove col Toro sono stati fatti errori, specialmente in rifinitura, bisogna mettere una pezza, perché la trasferta del Tardini è fondamentale per restare in scia.
Probabile formazione
Il Bologna dovrebbe scendere in campo con questi undici titolari, dopo le recenti fatiche.
(4-2-3-1) Skorupski; Holm, Heggem, Lucumi, Miranda; Freuler, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro
Ballottaggi: Ferguson/Moro (60%/40%), Odgaard/Bernardeschi (60%/40%), Cambiaghi/Rowe (60%/40%)
Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Immobile (1 settimana)
Chi schierare?
Heggem e Freuler: Per ragioni simili, andrebbero schierati tutti e due. Il norvegese e lo svizzero sono professori laureati nell’arte del 6.5 al Fanta, dote che, per un mediano e un difensore, non va sottovalutata. Specialmente se avete il modificatore in difesa o giocate Mantra, il ragazzone di Trondheim può darvi soddisfazioni.
Orsolini: In una gara in cui servirà un guizzo decisivo, come si fa a non consigliare il capocannoniere del campionato, che avrà tutte le libertà del caso e potrà tentare di scardinare il muro ducale? Aggiungete alla ricetta il riposo contro il Toro, grazie alla titolarità di Bernardeschi, e avrete una portata prelibata che non si può non mangiare.
Chi evitare?
Ferguson: In ballottaggio con Moro, anche se dovesse giocare potrebbe pagare la stanchezza del turno infrasettimanale. E poi parliamoci chiaro: contro i granata non è riuscito nell’operazione brillantezza, guadagnandosi una madia di 5.3 nelle ultime tre uscite.
Lewis Ferguson in Bologna-Genoa (©Bologna FC 1909)
La scommessa
Rowe: Se lo avete in rosa, schierarlo non sembra uno scenario utopico. I suoi lampi di genio imprevedibili, uniti alla garra e alla grinta che sicuramente avrà dopo l’uscita di Firenze, potrebbero renderlo, anche se dovesse partire dalla panchina, uno degli uomini decisivi.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
