Bologna FC
Fanta BFC – 3ª Giornata: Milan-Bologna
Chi schierare? Chi evitare? Chi è in ballottaggio? Quale sarà la formazione rossoblù in campo a San Siro? Le risposte di Fanta BFC
Il Fantacalcio è ormai un fenomeno radicato nella cultura nazional popolare italiana. Lo hanno detto anche Immobile e Bernardeschi al momento della presentazione con il Bologna: “Un fenomeno che non capisco, qualcosa che non mi è mancato per niente” ma per la gioia dei milioni di fantallenatori sparsi per tutto lo stivale, il momento delle aste è arrivato e quello di schierare la prima formazione anche.
Dopo la sosta per le nazionali, FANTA BFC riprende! Sullo sfondo una partita tanto intrigante quanto affascinante per voi fantallenatori, che potrebbe regalarvi tante sorprese in questa terza giornata: MILAN-BOLOGNA.
La partita
Non bisogna farci ingannare dalle ultime sfide tra i felsinei e il ‘Diavolo’ nella passata stagione: le squadre hanno attraversato un periodo di grande rivoluzione nell’ultima finestra di calciomercato e adesso sono pronte a dichiararsi guerra, ma con armi diverse. Indubbiamente sarà una partita da non tralasciare e che promette fuoco e… bonus!
Probabile formazione
Quale sarà l’undici titolare scelto da mister Italiano? Questa un’ipotesi:
(4-2-3-1) Skorupski; Zortea, Vitik, Heggem, Lykogiannis; Ferguson, Freuler; Orsolini, Bernardeschi, Cambiaghi; Castro.
Ballottaggi: Castro/Dallinga (70%-30%), Ferguson/Moro (55%-45%), Vitik/Lucumí (60%-40%), Bernardeschi/Odgaard (60%-40%)
Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Casale (da valutare), Immobile (rientra alla 10ª giornata), Sulemana (rientra alla 7ª giornata), Pobega (rientra alla 6ª giornata)
Chi schierare
Orsolini: reduce dal gol-vittoria contro il Como, Orso potrebbe ripetersi contro un Milan in evidente difficoltà in difesa. Domenica sera, Italiano lo schiererà largo a destra nella linea dei trequartisti – come sempre – e lo stesso dovrete fare voi quando schiererete la formazione per questa giornata.
Bernardeschi: Berna ritrova il suo ex-allenatore in bianconero e, al suo ritorno in questo campionato, avrà tutti gli occhi addosso. Contro il Milan potrebbe ritrovare la gioia del gol 4 anni dopo l’ultima volta, grazie ad una delle sue giocate “rischiose”. Schieratelo.
Chi evitare
Heggem: lui, come tutto il reparto difensivo del Bologna, è da evitare: anche senza Rafa Leao, il potenziale offensivo dei rossoneri è evidente. Potrebbe essere una serata complicata per i nuovi centrali rossoblù, ancora in fase di adattamento con la nuova maglia.
Torbjørn Heggem in allenamento pre Milan-Bologna (© Bologna FC 1909)
La scommessa
Ferguson: Titolare con la sua Scozia in entrambi gli impegni contro Danimarca e Bielorussia, Ferguson sta rincorrendo la miglior condizione fisica. Dopo aver saltato le prime due giornate, questo è il momento di uscire allo scoperto. In una mediana composta da lui e Freuler, sarà il primo ad avere licenza d’inserirsi: non vorrete mica farvi sfuggire il primo goal di Ferguson al Fantacalcio.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
