Bologna FC
Fanta BFC – 7° Giornata: Cagliari-Bologna
Chi schierare? Chi evitare? Chi è in ballottaggio? Quale sarà la formazione rossoblù in campo domenica? Le risposte di Fanta BFC
A Bologna, come in tutta Italia, il Fantacalcio è diventato un fenomeno radicato nella cultura nazional popolare italiana. Lo hanno detto anche Immobile e Bernardeschi al momento della presentazione in rossoblù: “Un fenomeno che non capisco, qualcosa che non mi è mancato per niente”. La stagione, anche europea è entrata nel vivo e con lei le ardue scelte di formazione prima della sosta Nazionali.
In un’annata piena di impegni per i rossoblù, la nuova rubrica FANTA BFC cerca di togliere ogni dubbio fantacalcistico.
La partita
Dopo la vittoria netta per 4-0 sul Pisa, Italiano punta a ripetersi anche all’Unipol Domus di Cagliari. Archiviata la pausa nazionale e con il terzo turno di Europa League alle porte, i piani di Italiano potrebbero subire delle variazioni, in base a come torneranno alcuni protagonisti dai ritiri con i rispettivi paesi. Ma l’obiettivo rimane uno solo: la vittoria. Per questo il tecnico non si periterà a mandare in campo i migliori a disposizione.
Probabile formazione
Quale sarà l’undici titolare scelto da mister Italiano? Questa un’ipotesi:
(4-2-3-1) Skorupski; Holm, Heggem, Lucumì, Miranda; Ferguson, Freuler; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro.
Ballottaggi: Holm-Zortea (55-45%), Castro-Dallinga (70-30%), (Ferguson-Moro 55-45%)
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Immobile (lesione del retto femorale, rientro inizio novembre)
Bologna, chi schierare al Fantacalcio
Castro: l’assenza di Mina potrebbe rivelarsi decisiva per la retroguardia sarda, soprattutto quando devi affrontare un attaccante scomodo come Santiago Castro. Non trova la via della rete dalla sfida interna contro il Genoa: sembra arrivato il momento di inserire nuovamente il suo nome nel tabellino. Da schierare assolutamente!
Ferguson: Il gol con la Scozia ha ridato fiducia a Lewsi Ferguson, ancora a secco di bonus fin qui in stagione con il Bologna. Ma contro il Cagliari le cose potrebbero cambiare…
Chi evitare
Holm: Torna titolare dopo la panchina contro il Pisa e contro non ha un cliente semplice: sulle fasce il Cagliari sviluppa gran parte delle proprie azioni offensive e lo svedese potrebbe trovarsi in difficoltà.
Emil Holm (© Bologna FC 1909)
La scommessa
Odgaard: Già a 2 gol in 5 partite di campionato, Jens Odgaard sta trovando continuità in questo avvio di stagione. A Cagliari Italiano dovrebbe puntare su lui come trequartista e l’intenzione è quella di non deludere né lui né i fantallenatori che hanno puntato su di lui. Con i suoi inserimenti contro un terzetto di difesa non irresistibile (soprattutto senza Mina) potrebbe portare a casa qualche bonus. Schieratelo e non ve ne pentirete.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
