Bologna
Far From Home – Si rivede Okwonkwo, ancora panchina per Corbo. Falcinelli perde in Europa
Continua il giro del mondo, in smart working, della nostra attenta redazione con l’obiettivo di monitorare le prestazioni dei giocatori ceduti in prestito dal Bologna. Vediamoli nel dettaglio.
Serie B
Nel giro dell’ultima settimana nel campionato cadetto si sono disputati ben due turni. Il Bolog-Ascoli ha affrontato prima la Reggiana, in casa, imponendosi per 2-1, poi la Salernitana in trasferta, 1-0 per i granata. Gianmarco Cangiano ha disputato pochi minuti delle due gare, subentrando a partita in corso, sufficiente la sua prova. In panchina contro gli emiliani e subentrato all’86’ contro i campani, invece, Gabriele Corbo, ormai relegato al ruolo di difensore di riserva. Panchina per il portiere Fallou Sarr.
Serie C
Doppio turno anche nella terza serie italiana. Ancora titolare sulla fascia destra del Südtirol Hamza El Kaouakibi: vittoria interna contro il Carpi e sconfitta esterna contro il Padova. Titolare al centro della difesa anche Fabrizio Brignani della Vis Pesaro nella doppia sconfitta contro Triestina e Perugia. L’ex capitano della Primavera rossoblù, Leonardo Mazza, oggi al Mantova, è entrato a gara in corso sia contro il Matelica che contro il Fano. Leonardo Stanzani del Pontedera, invece, è partito in panchina contro il Lecco, subentrando nella ripresa; titolare e poi sostituito nella seconda gara contro l’Alessandria. Alex Cossalter del Ravenna è rimasto in panchina contro la Virtus Verona, mentre è entrato all’87’ contro la Feralpisalò. Titolare e sostituito nel finale in entrambe le sfide, contro Olbia e Lecco, Elia Visconti del Piacenza. Ancora fermo ai box Antonio Santurro del Catania, il portiere dovrebbe rientrare in gruppo nella prossima settimana.
Estero
Delude in Europa League Diego Falcinelli. La sua Stella Rossa ha perso 2-0 contro l’Hoffenheim, con l’ex attaccante felsineo che è stato sostituito all’85’ dopo aver rimediato un cartellino giallo nel primo tempo. Subentrato ad inizio ripresa, invece, nell’incontro di campionato contro l’FK Javor pareggiato 0-0.
Il Montreal Impact di Joey Saputo ha perso 3-1 contro il New York City e 1-0 contro il Nashville. Luis Binks ha giocato al centro della difesa dei quebecer entrambe le sfide. È tornato in campo, inoltre, dopo l’infortunio Orji Okwonkwo, subentrando ad inizio ripresa contro la formazione del Tennessee. Ancora indisponibile il finlandese Lassi Lappalainen.
Godfred Donsah del Rizespor ha giocato dall’inizio nella vittoria con il Sivasspor, venendo sostituito al 78’. Panchina, infine, per Musa Juwara del Boavista.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook