Seguici su

Bologna FC

FCSB-Bologna (1-2) Skorupski: «Vittoria meritata, la dedichiamo al mister»

La dedica per l’assente Vincenzo Italiano, il riconoscimento dei propri meriti e l’importanza della seconda vittoria in trasferta consecutiva. Questo è stato il succo delle parole del portiere polacco a Sky Sport.

Pubblicato

il

Lukasz Skorupski (© Bologna FC 1909)
Lukasz Skorupski dopo FCSB-Bologna (© Bologna FC 1909)

Il Bologna ha ottenuto il primo successo in quest’edizione dell’Europa League 2025/2026. La vittoria europea mancava dalla magica notte di gennaio contro il Borussia Dortmund. Al termine dell’1-2 contro l’FCSB, il portiere del Bologna Lukasz Skorupski è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Lui che, grazie ad alcuni interventi decisivi, è stato tra i protagonisti della partita.

Le parole di Skorupski dopo FCSB-Bologna (1-2)

Il primo pensiero di Lukasz, così come fatto dagli altri compagni che hanno rilasciato interviste nel post partita, non poteva che essere per Vincenzo Italiano. Il mister questa sera era assente a causa di una polmonite, ma i suoi ragazzi gli hanno fatto un bel regalo: «Una vittoria strameritata, la dedichiamo al Mister che sarà contento. Abbiamo approcciato bene andando subito in vantaggio, poi dopo i due gol abbiamo subìto gli avversari».

Come detto, Lukasz ha messo la firma dei suoi guantoni su questo successo. Un merito che si è anche auto riconosciuto: «Credo di aver fatto alcune parate importanti – così come non sono mancati i meriti dell’estremo difensore avversario – nel secondo tempo ci è mancato il terzo gol, abbiamo creato occasioni ma siamo stati un po’ sfortunati, anche il loro portiere ha fatto delle belle parate».

Altra vittoria in trasferta

Dopo un inizio un po’ zoppicante, anche causato da un calendario molto complicato, il Bologna sembra aver preso un ottimo ritmo. La squadra c’è, le qualità del gruppo stanno venendo sempre più fuori: «Mattoncino dopo mattoncino stiamo costruendo, non siamo al massimo ma stiamo tornando al nostro livello e si vede».

Un altro aspetto importante riguarda il feeling lontano dalle mura amiche. Un aspetto che l’anno scorso ha forse un po’ limitato i rossoblù e che invece in questa fase di stagione sembra non essere per nulla un problema: «Dopo due vittorie consecutive fuori casa abbiamo entusiasmo, ora dobbiamo concentrarci sulla trasferta di domenica che non sarà facile».

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *