Seguici su

Bologna FC

FCSB-Bologna: Morandi tra i tifosi a Bucarest (Il Resto del Carlino)

Da Bologna partono 3000 tifosi per sostenere la squadra contro l’FCSB in Europa League, in tribuna anche Gianni Morandi

Pubblicato

il

Tifosi del Bologna (©Bologna FC 1909)

Più di tremila i tifosi bolognesi presenti ieri all’Arena Nationala di Bucarest, tra loro anche Gianni Morandi.

Dopo le trasferte fuori Italia della scorsa stagione, i tifosi rossoblù sono tornati a viaggiare in Europa. Ad attirare la telecamera, in tribuna per FCSB-Bologna, c’è Gianni Morandi, che aveva partecipato anche alle notti di Champions di un anno fa. “Stai andando forte” canterebbe al Bologna che ha battuto 1-2 i padroni di casa.

Il viaggio e l’accoglienza a Bucarest

I prezzi contenuti dei biglietti (seppur aumentati poi velocemente) hanno reso la trasferta accessibile. Disponibili voli dal Marconi di Bologna, da Milano Malpensa e Pisa, anche se qualcuno sceglie di viaggiare in auto. Questi i fattori che hanno permesso la presenza massiccia di tifosi rossoblù a Bucarest. Senza contare che la capitale rumena si è rivelata molto accogliente. Il quartiere di Lipsacani nel centro città è diventato per una sera una piccola Bologna. Le strade si sono colorate di rossoblù, vendita di maglie e sciarpe della squadra italiana e sconti speciali nei pub per i bolognesi.

Il clima di festa

I tifosi volevano essere presenti per FCSB-Bologna a tutti i costi: «non potevamo non esserci» commentano in coro. Il ricordo delle notti di Champions e il sogno europeo li ha spinti, oltre al valore dell’avversario. Il clima prepartita, ideale: non solo per la temperatura mite di Bucarest, ma anche per l’atmosfera in città. L’ottismismo e l’entusiasmo dei tifosi alla fine sono stati ripagati con la prima vittoria stagionale in Europa League. Chissà che non abbiano contribuito anche gli amuleti (quella maglia della finale di Coppa Italia) e la scaramanzia di certi bolognesi.

Fonte: Gianluca Sepe, Il Resto del Carlino

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *