Seguici su

Bologna

Femminile, domattina Bologna-Jesina nell’ultima giornata di campionato

Pubblicato

il

Fonte Immagine: Bologna FC


Il Bologna femminile domani incontrerà la Jesina nella trentesima e ultima giornata di campionato di Serie C (girone B). Il match è stato spostato dalle consuete 15:30 alle 11:00 e andrà in scena al centro sportivo Cavina. E’ possibile seguire la partita anche sul canale 88 del digitale terrestre oppure in streaming sul sito MadeinBO.TV.
Non hanno più nulla da chiedere le ragazze di mister Bragantini, che hanno centrato gli obiettivi della stagione con quattro turni d’anticipo: non soltanto la vittoria matematica dello scudetto, ma anche l’ambita promozione in Serie B. Per festeggiare questa storico traguardo, alle 14:00 le rossoblù sfileranno al Dall’Ara (orario un po’ insolito perché lo stadio non sarà pienissimo). 
 
A 90 minuti dalla fine della stagione il Bologna guida ancora la classifica con 80 punti, mentre la Jesina (che viene dalla sconfitta di domenica scorsa contro il Vicenza) si trova in settima posizione a quota 47. Il match di andata finì a favore delle felsinee, che si imposero sulle marchigiane con un netto 5-0 (reti di Gelmetti, Antolini e Arcamone e doppietta di Kustrin). Un altro dei numerosi clean sheet della stagione rossoblù, ottenuti anche grazie alle ottime prestazione dell’estremo difensore Lucia Sassi (24 reti subite). “Per essere la mia prima stagione da titolare qui a Bologna, dopo tre stagioni, sono molto contenta della mia crescita personale. Mentalmente mi sento cresciuta molto grazie al supporto ricevuto sia dallo staff che dalle ragazze, a livello di giocatrice mi sento cresciuta ugualmente grazie al livello alto che si è sempre tenuto costante durante l’anno negli allenamenti che mi hanno permesso di migliorare dove ero più carente a inizio stagione. I 13 clean sheet dovuti dall’impegno messo in campo da tutta la squadra. A livello personale mi sento di dover migliorare ancora molto negli 1vs1 e nella gestione un po’ in generale della squadra, nonostante ci si aiuti l’una con l’altra in campo. Abbiamo un’età media molto bassa: c’è molta voglia di far bene e di imparare, soprattutto da quelle che hanno più esperienza. In fondo, la differenza di età non conta se tutte hanno lo stesso obiettivo” ha commentato il portiere rossoblù. 
 
Le convocazioni.
PORTIERI: Bolognini, Sassi L.;
DIFENSORI: Alfieri, Arcamone, Asamoah, Benozzo, Pacella, Sciarrone;
CENTROCAMPISTI: Antolini, Bonacini, De Biase, Filippini, Rambaldi;
ATTACCANTI: Colombo, Gelmetti, Giuliani, Kustrin, Spallanzani, Trombin, Zanetti.
 
(Fonte: Bolognafc.it)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *