Seguici su

Bologna

Femminile, Ternana-Bologna finisce 5 a 3 per le padrone di casa

Pubblicato

il

Fonte Immagine: Bologna FC


Nell’undicesima giornata di Serie B  femminile, il Bologna di Simone Bragantini ha affrontato la capolista Ternana a casa della formazione umbra. Le rossoblù hanno sfidato una delle squadre più in forma del campionato, che finora ha collezionato nove vittorie e una sola sconfitta. Le ragazze di mister Simone Bragantini, che vengono dall’importante vittoria per 3 a 2 contro la Freedom, sono invece none con 11 tasselli.

La partita 

Mister Bragantini, in un momento di crisi della panchina rossoblù, schiera Lauria in porta, Raggi, Giovagnoli, Ripamonti e Sciarrone in difesa, Barbaresi, De Biase e Gradisek a centrocampo e Farina, Colombo e Kustrin in attacco. Il Bologna scende in campo con grinta e carattere ma al 7′ la Ternana va in vantaggio con Tarantino. La risposta della squadra ospite però non si fa attendere e all’11’ ecco che De Biase, su assist di Kustrin, sigla il pareggio (nonché sua terza rete stagionale). Poco dopo, tuttavia, le umbre tornano in vantaggio con Pirone (che segna il 2-1) e al 29′ allungano con Gonzalez Rodriguez (3-1). Nel secondo tempo Bragantini inserisce Martina Gelmetti e la partita prende una nuova piega: proprio la neo-entrata accorcia le distanze al 62′, sfruttando il rimpallo su un tiro di De Biase (3-2). Neanche cinque minuti dopo le padrone di casa vanno sul 4-2 grazie al calcio di rigore segnato da Gonzalez Rodriguez (causato da un fallo di Sciarrone su Di Criscio). Le rossoblù, però, non mollano nemmeno negli ultimi dieci minuti e accorciano le distanze ancora una volta (con Gelmetti a segnare il 4-3 su calcio di punizione). Al’86′, poi, Lombardo chiude definitivamente il match segnando il gol del 5-3.
Si tratta della decima vittoria dall’inizio del campionato per la Ternana, che con 30 punti si conferma prima della classe. Con 11 punti, il Bologna resta invece nella seconda metà della classifica ed entra nella pausa natalizia al decimo posto (a pari merito con Arezzo e Res Women). Il campionato ricomincerà domenica 7 gennaio, con il Bologna ad affrontare sul proprio campo il Ravenna.
 
(Fonte: Bolognafc.it)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv