Seguici su

Bologna

Ferguson convocato da Clarke per gli impegni internazionali della nazionale scozzese

Pubblicato

il

Crediti: Bologna FC

Diramata la lista dei 23 convocati per i prossimi impegni internazionali della nazionale scozzese. L’allenatore Stephen Clarke ha incluso nella rosa dei giocatori Lewis Ferguson, centrocampista del Bologna, fresco di gol-vittoria, trovato venerdì sera contro la Lazio. Il calciatore ha già all’attivo otto presenze con la nazionale del Cardo, di cui quattro da quando veste rossoblù.

Non ancora capace di trovare la via della rete con la maglia della propria nazionale, il centrocampista originario di Hamilton sembra aver trovato la confidenza con il gol da quando segue gli ordini di Thiago Motta. Infatti, sono già dieci le reti segnate con la maglia della squadra emiliana, a dispetto di quello zero che si ottiene sommando sia le presenze con la nazionale maggiore che con le nazionali giovanili. Chissà che la grande fantasia del calcio di Motta non lo porti a realizzare anche in questa finestra internazionale. Speranza giustificata anche dalla situazione in cui si trova la nazionale scozzese.

I blu di Scozia, infatti, hanno già centrato il secondo accesso consecutivo alla fase finale di un campionato europeo. Anche perdendo entrambe le sfide in programma, sono già certi del passaggio del turno per effetto dei 15 punti conquistati. Gli incontri serviranno per determinare chi, tra la squadra di Clarke e la Spagna, otterrà il primo posto nel Gruppo A. Scozia che sarà impegnata, contro la Georgia, giovedì 16 novembre allo Stadio Boris Paichadze di Tbilisi e, successivamente, al suggestivo Hampden Park di Glasgow per la sfida contro la Norvegia domenica 19 novembre.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv