Seguici su

Bologna

Ferguson è il miglior capitano per Motta (La Gazzetta dello Sport)

Lewis Ferguson è il miglior capitano per Motta. Il mister si è convinto da tempo ad interrompere la rotazione della fascia.

Pubblicato

il

Bologna FC
Capitan Lewis Ferguson (© Bologna FC 1909)

All’inizio della stagione, il mister aveva l’abitudine di far girare la fascia di capitano. Sono stati infatti sei i capitani che si sono alternati nelle prime sette partite di campionato. Tra i nomi toccati da questa rotazione troviamo Riccardo Orsolini, Lorenzo De Silvestri e Michel Aebischer. Da ormai dieci partite però, la tendenza sembra essere cambiata: Lewis Ferguson è diventato il miglior capitano per Motta.

Il talento scozzese ha impressionato il suo allenatore per tecnica e personalità, riuscendo a convincerlo ad interrompere la catena. Il ragazzo, dal canto suo, ha sempre dichiarato che, le volte in cui è in campo, quella fascia appartiene sempre a De Silvestri. Gli va comunque riconosciuto il merito di essere riuscito a convincere il suo mister, uno che non agisce mai a caso, ad affidargli questa importante responsabilità.

Il carattere e il talento di capitan Ferguson

L’investitura definitiva è arrivata in occasione della partita contro l’Atalanta. Nell’intervista post-partita Motta, su domanda mirata, ha risposto che al suo capitano darebbe sempre 10 per come trascina tutti. Questo è quindi uno dei principali motivi che lo ha spinto a interrompere definitivamente la rotazione della fascia di capitano.

Il talento di Lewis è ormai noto in tutto il panorama internazionale. Il centrocampista del Bologna è in assoluto una delle rivelazioni del campionato in corso ed è pronto a stupire ancora da qui a fine stagione. Ferguson è arrivato da poco alla sedicesima partita di campionato con la fascia da capitano al braccio, numero importante rispetto ai suoi compagni. La società dovrà fare il possibile per cercare di trattenere colui che, come certificato dai numeri è ormai il miglior capitano possibile per Motta.

Fonte: Matteo Dalla Vite, Gazzetta dello Sport

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *