Seguici su

Bologna FC

Ferguson, parla papà Derek: «Lewis è felicissimo a Bologna» (Stadio)

Il papà del capitano rossoblù, ex calciatore di Rangers e Sunderland, ha parlato sulle frequenze di BBC Radio Scotland raccontando le emozioni del figlio in rossoblù

Pubblicato

il

Lewis Ferguson festeggia con la Coppa Italia (© Bologna FC 1909)
Lewis Ferguson (©Bologna Fc)

Il “nostro” Gerrard, questo il soprannome che si sta diffondendo tra i tifosi rossoblù riferendosi a capitan Lewis Ferguson, perno fondamentale del gioco di Italiano dal suo ritorno completo post infortunio al crociato.

L’ultima stagione ha infatti confermato lo scozzese come uno degli uomini più preziosi dello scacchiere bolognese e lo stesso giocatore si sente sempre più parte della città. A confermarlo è stato anche papà Derek, a sua volta calciatore che in carriera ha giocato, tra le altre, con Rangers, Hearts e Sunderland, in una recente intervista rilasciata a BBC Radio Scotland all’interno della trasmissione “Sportsound”.

Le parole di Derek Ferguson

«Lewis è estremamente felice di dove si trova» è già queste parole inquadrano bene lo stato d’animo dello scozzese al termine di un’annata storica per tutti che ha riservato emozioni non solo ai giocatori ma anche ai loro cari. Il culmine di tutto questo è stato raggiunto nella notte di Roma del 14 maggio e nelle lacrime di gioia è caduto anche papà Derek: «Al fischio finale ho pianto come un bambino, è stata la miglior serata della mia vita».

Gioia ovviamente condivisa con il figlio, abbracciato a lungo dopo il fischio finale a sancire la vittoria della Coppa Italia: «Ci hanno permesso di entrare in campo ed è stato piuttosto surreale. I tifosi del Bologna erano ancora lì, cantavano ancora. Abbiamo delle foto fantastiche» continua Ferguson: «Quando ho abbracciato Lewis non l’ho più lasciato. Probabilmente non ci è abituato. E’ stato bellissimo vedere la gioia sul suo viso e su quello dei compagni di squadra perché sono un gruppo di compagni fantastici». 

Legame che apre al futuro?

Dalle parole del papà al futuro che per Lewis Ferguson pare legato alle due Torri. Tra i vari pezzi pregiati del club, il nome del mediano scozzese non è sul mercato e non ha proposte, al contrario di diversi compagni, da altre squadre.

I dubbi, quindi, stanno a quasi 0. Il Bologna 2025/26 potrà contare in mezzo al campo sulla qualità di Lewis, il “Gerrard” del Dall’Ara.

Lewis Ferguson post Bologna-Juventus (© Bologna FC 1909)

Lewis Ferguson (© Bologna FC 1909)

Fonte – Corriere dello Sport/Stadio, Dario Cervellati

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *