Bologna FC
Ferguson ritrova gol e entusiasmo: «Finalmente, significa tutto per me»
Il centrocampista del Bologna torna a segnare dopo mesi di attesa: la sua rete con la Scozia illumina la notte di Glasgow e rilancia la fiducia del giocatore in vista del ritorno in Italia.
Lewis Ferguson non segnava da tempo. Ma contro la Grecia, davanti al pubblico di Glasgow, il centrocampista del Bologna ha finalmente ritrovato la gioia del gol. La sua Scozia ha vinto 3-1, ribaltando il vantaggio iniziale ellenico, e la rete del 2-1 firmata dal rossoblù ha cambiato l’inerzia della partita. Una conclusione potente sotto la traversa, su una palla vagante nata dagli sviluppi di una punizione, poi l’urlo liberatorio.
Le parole di Ferguson al termine di Scozia – Grecia (3-1)
Al termine del match, il capitano rossoblù ha commentato emozionato il suo ritorno al gol: «Per me questo gol significa tutto. È il mio primo con la Scozia e non segnavo da tantissimo tempo, quindi è una sensazione davvero speciale. Siamo felicissimi di aver portato a casa la vittoria, era importante farlo davanti al nostro pubblico e ne siamo orgogliosi».
Non solo emozione, ma anche consapevolezza delle proprie responsabilità: «È un successo che conta, ma non significherà niente se non vinceremo anche domenica. Ci aspetta un’altra sfida importante e dobbiamo restare concentrati».
Ferguson Bologna Scozia
Il leader ritrovato del Bologna e i nazionali in viaggio
Il gol in nazionale arriva in un momento chiave della stagione. Il Bologna sta attraversando la pausa per gli impegni internazionali, ma il lavoro a Casteldebole non si è fermato. Dodici giocatori rossoblù sono stati convocati dalle rispettive selezioni, mentre lo staff tecnico prepara la delicata trasferta di Cagliari (19 ottobre), in programma alla ripresa del campionato.
Per Ferguson, il ritorno al gol potrebbe essere la scintilla giusta per rilanciarsi anche in Serie A. L’ultimo impegno con la Scozia sarà domenica contro la Bielorussia, poi il rientro a Bologna è previsto per il 14 ottobre. Stesso giorno in cui rientreranno anche Martin Vitik, Nikola Moro e Lukasz Skorupski, tutti impegnati in partite decisive per le qualificazioni mondiali del 2026.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
