Bologna FC
Ferguson titolare in Nazionale: il Bologna ritrova il suo faro (Carlino)
Titolare con la sua Nazionale per rimettere minuti in gamba e tornare a Bologna con i motori caldi: Lewis Ferguson è (finalmente) tornato
Se c’è un uomo che può cambiare il Bologna, quello è Lewis Ferguson. Un centrocampista che attacca e che difende, che conduce di regia poi spezza il gioco. Un uomo chiave nell’assetto tattico di Mister Italiano, che durante la sosta nazionali ha rimesso minuti in gamba e ora scalda i motori per la prossima sfida dei rossoblù a San Siro.
Titolare con la Scozia: la sosta per ripartire
Una pausa non pausa quella di Ferguson, che ha sfruttato la settimana passata per riprendere il ritmo dopo l’infortunio. La lesione di primo grado al polpaccio rimediata prima dell’amichevole contro lo Stoccarda ha costretto lo scozzese ai box durante le prime due uscite di campionato. Ancora fermo a zero il cronometro di Lewis, che spera di collezionare i primi minuti già contro il Milan questa domenica a San Siro. Titolare contro Danimarca e Bielorussia con la sua Nazionale, ora vuole riprendersi il suo posto anche in maglia rossoblù.
Ferguson in Nazionale
Lewis, il Bologna ti aspetta
La ripresa degli allenamenti è prevista per questa mattina alle 11:00, mentre Ferguson atterrerà in città domani per riunirsi ai compagni. Come deciderà di dosare le sue energie Vincenzo Italiano? “Previdenza” è una delle parole chiave del Mister, che solitamente preferisce aspettare e valutare le condizioni dei ragazzi giorno per giorno. A maggior ragione se si tratta dello scozzese, tanto delicato quanto fondamentale per il Bologna.
Lewis Ferguson nell’amichevole tra Bologna e Levadeiakos (© Bologna FC 1909)
Sulla carta Freuler e Moro sono favoriti per iniziare la sfida di San Siro, ma se Ferguson dovesse essere valutato in condizione potrebbero esserci sorprese.
(Fonte: Giorgio Burreddu, Carlino)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
