Seguici su

Bologna FC

Ferguson vs Moro: chi partirà titolare accanto a Freuler?

Aperto il ballottaggio tra Nikola Moro e Lewis Ferguson per chi partirà dal primo minuto in Milan-Bologna.

Pubblicato

il

Lewis Ferguson festeggia con la Coppa Italia (© Bologna FC 1909)
Lewis Ferguson festeggia con la Coppa Italia (© Bologna FC 1909)

Sono sempre meno le ore che ci separano da Milan-Bologna e il pensiero ricorrente è chi saranno gli undici rossoblù titolari che Italiano schiererà a San Siro.  Per il centrocampo in realtà, cercare di azzeccare il pensiero del tecnico è molto più facile, considerando la stretta cerchia in seguito agli infortuni di Sulemana e Pobega.

Milan-Bologna: Freuler posto assicurato

Tra gli ultimi superstiti in mediana, il posto assicurato è certamente quello di Remo Freuler. Lo svizzero si prepara anche questa stagione ad un vero e proprio tour de force che lo costringerà agli straordinari. Al suo fianco invece, è aperto il ballottaggio tra Lewis Ferguson e Nikola Moro. Tenendo conto che, in caso di emergenza, c’è sempre Giovanni Fabbian che in quel ruolo ha già giocato contro l’Ofi Creta (anche se i risultati non sono stati propri ottimi).

Ferguson: determinato dopo la doppia titolarità in Nazionale

Dall’inizio del campionato capitan Ferguson non ha ancora toccato il campo, complice l’infortunio al polpaccio rimediato in pre-season. Nonostante l’highlander scozzese sia tornato disponibile per l’inizio della stagione e inserito nella lista dei convocati contro la Roma, Vincenzo Italiano ha preferito preservarlo per permettergli di recuperare le forze al 100%.

Durante la pausa nazionali però, Ferguson non ha scaldato la panchina, anzi. Il tecnico Steve Clark l’ha schierato titolare nelle partite contro Danimarca e Bielorussia. In entrambe le gare, concluse rispettivamente in pareggio (0-0) e vittoria della Scozia (2-0) Ferguson ha giocato per gli interi 90 minuti. Nella prima gara ha giocato da regista accanto a McTominay, mentre contro la Bielorussia al fianco di Gilmour, con il talento del Napoli schierato in posizione più avanzata.

Lewis Ferguson con la nazionale scozzese  (© Scotland National Football Team)

Lewis Ferguson con la nazionale scozzese (© Scotland National Football Team)

Milan-Bologna: Italiano apre alla titolarità di Fergie, ma non assicura niente

Nella conferenza stampa di ieri, Vicenzo Italiano si è detto molto contento delle prestazioni di Ferguson in nazionale e ha parlato della possibilità di farlo giocare dal primo minuto in Milan-Bologna, anche se come al solito, il tecnico non ha dato alcuna certezza.

«Di solito gli allenatori hanno paura quando i giocatori vanno in nazionale – ha detto Italiano – ma vedere giocare Ferguson 180′ ci ha dato una grande mano. Veniva da un infortunio al polpaccio, cosa sempre pericolosa, come per Leao. Ci ha fatto piacere vederlo giocare e crescere di condizione. Il percentuale sta molto meglio rispetto a qualche settimana fa. Quando tutti sono al 100% sono giocatori di altissimo livello, ma ci possono essere momenti dove non sei al top della forma, con alti e bassi. Tocca a me coinvolgere tutti e capire i momenti, cioè quando qualcuno può farti vincere le partite».

Milan-Bologna: Moro vuole affrontare Modrić

Occorrerà quindi attendere le formazioni ufficiali per sapere chi, tra Ferguson e Moro, potrà far vincere i rossoblù questa sera. Moro ha visto il match contro la Roma dalla panchina, ma è partito titolare contro il Como uscendo solo al 65′ e Italiano potrebbe fare affidamento ancora su di lui. Il croato dal canto suo, spera di poter calcare il campo di San Siro per affrontare da avversario un suo connazionale e grande idolo: Luka Modrić.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *