Seguici su

Bologna FC

Fiorentina-Bologna (2-2), Fenucci: «Non capisco perché in certi casi il VAR intervenga e in altri no»

Il pungente commento di Claudio Fenucci sugli svariati episodi dubbi da rigore al termine del derby dell’Appennino

Pubblicato

il

Claudio Fenucci, Napoli-Bologna (© Damiano Fiorentini)

Finisce 2-2 tra Fiorentina e Bologna al Franchi di Firenze, luogo di accese polemiche riguardanti alcune situazioni all’interno dell’area di rigore. Ai microfoni di Sky è intervenuto Claudio Fenucci, che con fermezza ha espresso la sua opinione sugli episodi dubbi avvenuti nel secondo tempo.

Le parole di Claudio Fenucci dopo Fiorentina-Bologna

L’amministratore delegato del Bologna sull’episodio dubbio nei confronti di Bernardeschi: «C’è stata una grande prestazione della squadra che fino a quell’episodio stava dominando la partita. Non mi è piaciuto l’episodio e altre cose che sono successe, ma come sempre faccio questi interventi perché voglio essere utile. Nel tempo abbiamo cercato di codificare gli interventi fra VAR e campo. Non capisco perché ogni tanto il VAR intervenga e ogni tanto no. Può non essere il calcio che ci piace perché soprattutto sui falli di mano in area sta diventato uno sport diverso, ma se abbiamo accettato di codificare alcuni falli non capisco perché alcune coltre si intervenga e altre no».

Prosegue: «Da quel momento in poi c’è stata l’ammonizione di Holm, quindi è diventata una partita diversa. Rimane comunque una grande prova dei ragazzi del Bologna».

I dubbi di Fenucci sul primo rigore assegnato alla Fiorentina: «Anche sul primo rigore della Fiorentina dicono che ci sia stato prima un fallo di mano di Kean, ma al di là di questo l’episodio su Bernardeschi sia chiaro».

Prosegue: «È il mio trentesimo campionato e non mi vedete spesso venire qui a parlare di cose legate agli arbitri. Penso che come dirigente anziano di questo sistema ci si debba interrogare e se abbiamo deciso di mioverci sulla strada di codificare alcuni interventi da parte del VAR, quando succedono si deve intervenire in modo opportuno».

Un commento sulla prestazione: «Il Bologna veniva da una vittoria in Europa League, abbiamo fatto un’ottima partita dominando il gioco, rischiando poco, questo va sottolineato. Mi dispiace che i ragazzi siano arrabbiati per come è finita, ma dobbiamo guardare la prestazione quindi tanti complimenti allo staffe. ai giocatori per come hanno preparato questa gara».

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *