Bologna FC
Fiorentina-Bologna, l’ad Fenucci critica le decisioni arbitrali (Il Resto del Carlino)
Anche l’amministratore delegato del Bologna Claudio Fenucci ha criticato duramente quanto accaduto ieri nella sfida in casa della Fiorentina
Sia Daniel Niccolini che Claudio Fenucci hanno commentato così la gara tra la Fiorentina e il Bologna, andata in scena ieri sera allo stadio Artemio Franchi: i rossoblù hanno fatto la partita, dominando per 70 minuti. Ma mentre il vice di Italiano non si è sbottonato più di tanto sulle decisioni arbitrali che hanno deciso il match a favore dei viola, l’amministratore delegato del club felsineo è apparso molto più duro nei confronti del direttore di gara La Penna.
Claudio Fenucci protesta dopo le scelte arbitrali che hanno influenzato Fiorentina-Bologna: «Stavamo dominando la partita, non parlo quasi mai ma oggi proprio non capisco»
«Abbiamo dominato partita e gioco fino all’episodio su Bernardeschi» esordisce Fenucci, criticando la scelta di non sanzionare il fallo di Sabiri sul numero 10 rossoblù. Tale scelta, però, è stata solo una delle tante decisioni arbitrali che ieri hanno influito sulla gara (poi finita 2-2 grazie ai due rigori realizzati da Gudmundsson e Kean, che hanno risposto a Castro e Cambiaghi). Un esempio? Un fallo di mano di Dodò non sanzionato, l’espulsione dubbia di Holm, un altro penalty assegnato alla Viola per fallo dello stesso Bernardeschi su Kean. Insomma, la lista di episodi contestati è lunga.
«Sapete che raramente intervengo, ma oggi proprio non capisco e non posso farne a meno – prosegue Fenucci ai microfoni e alle telecamere presenti – C’è stata una grande prestazione di squadra, che stava dominando il gioco fino al contatto in area su Bernardeschi. Non mi è piaciuto tale episodio, con il mancato intervento del Var, così come non mi sono piaciute altre cose accadute durante la gara. Faccio questo intervento per cercare di aiutare il sistema, perché non capisco come mai in alcuni casi il Var intervenga e in altri no. Se abbiamo deciso di codificare certi falli, dinanzi a quel tipo di fallo il Var deve intervenire sempre e non solo a volte». Nonostante la rabbia e la frustrazione per i due punti persi, Fenucci conclude mostrandosi soddisfatto per la gara condotta dai felsinei.
(Fonte: Il Resto del Carlino, Marcello Giordano)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
