Bologna FC
Niccolini dopo Fiorentina-Bologna (2-2): «Oggi ci sono state due gare: fino al 70′ abbiamo dominato»
Le dichiarazioni del secondo allenatore rossoblù Daniel Niccolini dopo Fiorentina-Bologna, terminata 2-2 davanti al pubblico del Franchi
Il Bologna di Daniel Niccolini (secondo di Vincenzo Italiano) torna dalla trasferta di Firenze con un punto per la classifica: i rossoblù passano sul doppio vantaggio grazie alle reti di Castro e Cambiaghi (sfiorando anche il tris con Dallinga), poi la Fiorentina riesce ad acciuffare il pareggio negli ultimi 20′ grazie a due reti su rigore. Mister Niccolini commenta la partita dalla sala stampa del Franchi.
Fiorentina-Bologna 2-2: le dichiarazioni post partita di Daniel Niccolini
Oggi avete fatto la vostra migliore prestazione dall’inizio della stagione, poi gli episodi hanno un po’ cambiato la partita. C’è rammarico per i due punti persi?
«Io penso che stasera sia stata una partita spettacolare: sono stati 70′ di gran calcio, c’è stato il gol cancellato per questione di millimetri e un possibile rigore a nostro favore. Comunque ci siamo difesi e ci è andata bene che abbiamo anche portato a casa un punto. Ovviamente dispiace perché essere a Firenze ed essere avanti 2-0 può fare sperare di portare a casa la partita. Comunque finché siamo stati undici contro undici la partita è stata in gestione».
A parte il Var, c’è qualcosa che vuoi rimproverare ai tuoi ragazzi?
«Penso che i ragazzi abbiano fatto una grandissima partita anche in dieci. Kean, Piccoli, Dzeko erano tutti lì davanti quindi era anche difficile reggere l’urto di sei o sette giocatori di questo tipo. Chiaramente il rammarico c’è perché fino al 70′ abbiamo dominato. Non colpevolizzo Bernardeschi per l’episodio del rigore, avremmo potuto prenderlo lo stesso: non è il singolo, sono le situazioni generali che possono cambiare il risultato. Non mi piace attaccarmi a Var e arbitri, ci prendiamo questo punto e pensiamo già alla partita contro il Torino».
Che effetto le ha fatto tornare qui in questa città?
«Sono nato qua, ho allenato la Fiorentina insieme al mister quindi i giorni precedenti alla partita c’era molto emozione. Quando entri in campo, però, l’emozione sparisce e pensi solo al match».
Ai microfoni di Sky, poi, Niccolini aggiunge: «Penso che stasera si possa parlare di due partite separate: prima del 70′ abbiamo fatto molto bene, siamo andati sul 2 a 0 a abbiamo anche segnato un terzo gol. Dopo il 70′ siamo un po’ calati ma siamo stati molto bravi a resistere e a portare a casa un punto importante. Tra l’altro venivamo da un’altra trasferta giocata pochissimi giorni fa, quindi abbiamo avuto poco tempo per preparare la partita e abbiamo dovuto cambiare quattro o cinque giocatori. Penso che dopo otto giornate sia ancora presto per parlare di classifica: siamo a un buon punto, ma dobbiamo ancora lavorare».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
