Seguici su

Bologna

Forever Rossoblu 08/05/’13

Pubblicato

il


Copertina oggi per la Juventude di Martins Bolzan Adailton che con una grande prestazione piena di orgoglio e volontà in casa dell’Internacional (stadio esaurito) porta la squadra di casa ai rigori (0 – 0 alla fine dei tempi regolamentari) nella finale della Taça Farroupilha del campionato Gaucho: la lotteria dei rigori, che aveva premiato i bianco-verdi, nella sfida con il Gremio devono arrendersi ai cugini dell’Internacional.

Grande impresa, dicevamo, perché lascia il titolo ad una formazione che gioca tre categorie più in alto nel Campionato Brasiliano (Internacional in Serie A, Juventude in Serie D come dire Milan contro Giacomense): ricordiamo anche che poche settimane fa, sempre la stessa sfida era finita4 a1 per i biancorossi.

In queste situazioni, come succede quasi sempre anche da noi, ci si mette, diciamo così, l’arbitro che nel primo tempo annulla fischia un gol regolare di testa di Diogo Oliveira ingannato da un tuffo di un difensore, che si getta da solo in area, vistosi scavalcato dal pallone. Peccato che Ada non ha dato il contributo alla partita.

Guardate anche voi qui sotto negli highlights.

 

 

Per gli “Eroi del Centenario” un meritato riposo per una settimana per poi riprendere la preparazione in vista del debutto nel campionato Brasiliano di serie D.

 

Come Adailton, anche Dyego Coelho, finiti gli impegni del campionato Paulista, sta per cominciare il campionato brasiliano di Serie B. L’appuntamento è per il 25/05 contro America MG in casa.

 

 

Il 6 a 0 va di moda anche in Canada dove settimana scorsa nella semifinale di ritorno della Amway Cup (la Coppa di Canada), i Montreal Impact di Marco Di Vaio sconfiggono con un punteggio tennistico la squadra dei cugini del Toronto, qualificandosi così alla finale del Torneo con una storica remontada (all’andata avevano perso per 2 a 0).

Il n. 9 entra al 37’ sul due a zero per il Montreal sostituendo l’infortunato Paponi (autore del gol del raddoppio) e dà la mazzata vincente con due gol e un bell’assist.

Qui sotto un bel video degli Impact con i gol.

 

 

In Campionato invece pareggio beffa in pieno recupero fuori casa in quel di San Jose contro gli Earthquakes. In vantaggio per 2 reti a zero (doppietta del centrocampista Mapp) gli Impact si fanno rimontare nel secondo tempo subendo al 91’il gol del pareggio.

A onor del vero i padroni di casa erano stati vicinissimi al vantaggio nel primo tempo con una traversa e un miracolo del portiere canadese quando le reti erano ancora inviolate.

 

 

 

Montreal che si mantiene in vantaggio come mediapunti/partite giocate nella sua conference, nell’attesa di un confronto importante mercoledì prossimo contro i NY Red Bulls.

 

 

 

E’ ufficiale: il Caen è la bestia nera del Monaco di Andrea Raggi. Dopo 17 partite imbattute il Monaco perde in casa dal Caen, proprio l’ultima squadra che l’aveva sconfitta proprio nel girone di andata.

Poco male, perché il Nantes (secondo in classifica) è uscito anch’esso sconfitto contro il Clermont Foot (media/bassa classifica) e rimane a 5 punti di distanza. Per chi si intende di francese qui l’intervista di Claudio Ranieri nel post partita (gli highlights non sono disponibili).


(J35) ASM FC – SM CAEN, le point presse di ASMONACOFC

 

 

Nella 36esima giornata della Premier League Il Southampton, orfano di Gaston Ramirez squalificato per l’espulsione del turno scorso, ha perso fuori casa per1 a 0 contro il Tottenham Hotspurs.

I Saints costruiscono le migliori occasioni contro la squadra più quotata (Spurs in odore di Champions) ma devono capitolare a pochi minuti dalla fine grazie a una bomba di sinistro da fuori area di Bale.

Qui il link agli highlights del match dal sito della Gazzetta dello Sport.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv