Seguici su

Bologna

Forever Rossoblù – 21 feb

Pubblicato

il

La Nazione


Torna, anche questa settimana, Forever Rossoblù, l’unica rubrica che Vi permette di seguire le prestazioni degli ex giocatori del Bologna impegnati in Italia (Serie B e Lega Pro) e all’estero.

Una lieta sorpresa ha accompagnato e aperto il weekend dei tifosi bolognesi (e toscani, parte Empoli): il gol del 4 a 0 degli azzurri contro il Parma, in pieno recupero, è stato siglato da Mimmo Maietta, al primo centro da quando si è trasferito in Toscana. Il centrale difensivo, all’ultimo secondo, ha accompagnato il contropiede portato avanti dai compagni e si è fatto trovare al posto giusto nel momento giusto, riuscendo a togliersi anche la soddisfazione personale. In campo nel finale anche Matteo Brighi, anche Lui acquisto di gennaio che, in mezz’ora, ha dato una grossa mano in mezzo al campo.

 

 

Rimaniamo quindi in Serie B: seconda vittoria consecutiva per il Bari di Mister Grosso che ha la meglio anche sulla Cremonese, dopo una partita di sofferenza. Vittoria che è merito di Ciccio Brienza, entrato nella ripresa e bravo a dare la svolta giusta al match con giocate di fino che aiutano la squadra. Un giocatore che, tecnicamente, è davvero di un altro livello. Novara e Spezia non si fanno male (1-1): per i piemontesi bene Gianluca Sansone, che finalmente pare recuperato, protagonista in quasi tutte le azioni pericolose dei suoi, sfortunato quando colpisce la traversa con un tiro che meritava sicuramente ben altro esito; in ombra Federico Casarini, con il centrocampo che rischia di sprofondare quando l’ex rossoblù non è in giornata, mentre Andrea Mantovani, in difesa, si fa rispettare, soprattutto sulle palle alte. Per gli spezzini partitona di Claudio Terzi: sono suoi tutti i palloni che vagano in area, dà filo da torcere agli attaccanti avversari. Male Marco Crimi, capitano dell’Entella contro il Pescara: nonostante la solita gara di sacrificio e di sostanza, pesa e non poco la chance sprecata ad inizio gara, che poteva cambiare l’andamento del match. Cade il Cesena in casa contro il Cittadella: delude Andrea Esposito, sostituito ad inizio ripresa dopo un primo tempo non all’altezza, mentre Karim Laribi e Daniele Cacia, in attacco, nonostante la voglia e l’atteggiamento giusto non riescono a centrare con precisione la porta.

Trova la rete anche Daniele Gastaldello con la maglia del Brescia, nel posticipo serale contro la Ternana: un tocco da pochi passi che permette ai suoi di sbloccare la gara e di metterla in discesa, con le Rondinelle che porteranno poi a casa l’intera posta in palio. L’assist? Firmato da Orji Okwonkwo, a dimostrazione di quanto possa fare bene il prestito al giovane nigeriano, in cerca di minutaggio costante. Bravi ragazzi!

In Serie C pareggia l’Arezzo, alle prese con enormi problemi societari: contro l’Alessandria non si va oltre lo 0 a 0. Moscardelli, che fuori dal campo sta lottando affinché la situazione trovi una degna conclusione, non riesce a pungere, venendo sostituito a partita pressoché finita. Sorride il Padova allenato da Bisoli che sconfigge agilmente il Ravenna con un comodo 2 a 0: non trova il gol Alessandro Capello, che comunque dà una grossa mano in fase di costruzione della manovra. Padova che vola verso la Serie B. Vince in rimonta il Pordenone che, esonerato Leo Colucci settimana scorsa, è tornato al successo questo weekend: in panchina per tutto il match Vincenzo Silvestro, in prestito dal Bologna, che ancora fatica a trovare spazio. Brutto tonfo per Fallou Sarr e per il suo Prato: 4 a 0 a Carrara senza possibilità d’appello. Solo 5 minuti per Lorenzo Musto con l’Arzachena nella sconfitta interna contro il Pisa: per l’attaccante, dopo un buon inizio, si sono ridotti gli spazi.

In terra estera vince il Monaco contro il Dijon, con Andrea Raggi che, schierato terzino sinistro, disputa tutti i 90 minuti. In Inghilterra, con la Premier in pausa, si è giocata l’FA Cup: è sceso in campo il Southampton contro il West Bromwich; buona vittoria dei Saints, ma ciò che stride è che Manolo Gabbiadini è nuovamente rimasto in panchina per tutto il match. Addio sempre più certo …

 

Prossimo appuntamento mercoledì, sempre alle 16.00, sempre e solo, su www.1000cuorirossoblu.it! Non mancate!

 

 

Foto Gastaldello: Bresciaoggi

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv