Seguici su

Bologna FC

Forever Rossoblu 22/01/’13

Pubblicato

il


Riprende la stagione agonistica per il nostro ex-Capitano Marco Di Vaio, con l’inizio degli allenamenti con i suoi Montreal Impact.

Lo stesso Marco lo scrive nella sua pagina facebook, ecco il testo del messaggio: “Oggi sono ripresi gli allenamenti ed e’ ufficialmente iniziato il mio ventesimo anno da professionista…sono passati tanti anni dal mio esordio, ma l’emozione e il grande entusiasmo non cambiano mai! Mi sento pronto per una grande stagione e spero di riuscire a scrivere un pezzo di storia importante della mia squadra…Allez Montreal! Allez Impact!

Il programma del ritiro precampionato è il seguente: due settimane di allenamenti a Montreal (rigorosamente al coperto, la temperatura è sotto zero in questo periodo!), poi tournee al caldo in Florida in Orlando dal 7 al 24 Febbraio per prendere parte al Disney Pro Classic tournament. Qui sotto nel dettaglio gli eventi del precampionato dei Montreal estratti dal loro sito internet:

Monday, Jan. 21: Training camp begins at Marie-Victorin Sports Complex

Thursday, Feb. 7: Team takes off for Florida

Saturday, Feb. 9: Walt Disney World Pro Soccer Classic kicks off   Impact vs Sporting KC

Wednesday, Feb. 13 Tampa Bay Rowdies vs Impact

Friday, Feb. 15 Philadelphia Union vs Impact, Jacksonville

Saturday, Feb. 16 Impact vs D.C. United

Sunday, Feb. 24: Team returns to Montreal


Doppia partita da registrare per il Southampton di Gaston Ramirez: l’ottimo 2 a 2 in trasferta in casa dei Campioni d’Europa del Chelsea (grande rimonta, erano sotto di due gol) e un altro pareggio, invece, casalingo con l’Everton per 0 a 0.

Nella prima partita, recupero della 17a giornata in quanto il Chelsea era impegnato nella FIFA world cup poi persa in finale con il Corinthians, come si diceva, i Saints vanno sotto di due gol nel primo tempo con Ba (25′) e Hazard (45+1′) ma rimontano nel secondo tempo con i gol di Lambert (58′) e Puncheon (75′). Gaston Ramirez parte dalla panchina ed entra un minuto prima del gol del pareggio, come si vede anche dagli highlights.

Nell’azione del gol del 2 a 2, non riesce a stoppare la palla che arriva però al suo compagno Puncheon che marca un gol di pregevolissima fattura al portiere Cech, tra le ire dell’allenatore Rafa Benitez che si dichiarerà molto deluso a fine gara.

Tra le due partite si segnala il siluramento del Team Manager Nigel Atkins (nella foto il bel messaggio di saluto alla squadra con l’invito a mantenere il sorriso e a credere che quello che si facendo sia la cosa giusta) con l’argentino Mauricio Pochettino. Opinione personale, con una squadra così debole soprattutto in difesa, il Mister Atkins non aveva poi fatto così male, portando la squadra fuori dalla zona retrocessione.

Nella partita di ieri sera, invece, Gaston Ramirez ha brillato soprattutto nel primo tempo (tra i migliori in campo vedi i voti di goal.com) ma la difesa dell’Everton è riuscita a mantenere la porta inviolata grazie ad alcuni miracoli del portiere Howard. Un debutto senza vittoria per il nuovo Mister: con questo pareggio i Saints rimangono a debita distanza (4 punti) dalla zona retrocessione. Qui gli highlights dal sito della Gazzetta.

Nel campionato di Ligue2, dopo una parentesi di qualche mese la corazzata Monaco ritorna in testa in solitaria staccando il Nantes di due lunghezze grazie alla vittoria in trasferta contro l’Istres per 2 a 0.

Una bella vittoria per i monegaschi di Andrea Raggi (anche ieri in campo per tutti i 90 minuti), se si guardano gli highlights, perché hanno costruito molto, mettendo sotto spesso i padroni di casa, ma senza riuscire però a finalizzare sotto porta nel primo tempo.


(J21) FC Istres 0-2 ASM FC, Highlights di ASMONACOFC

Raggi è entrato nell’azione del primo gol al 71’, fallendo sotto porta la deviazione vincente a due passi dalla linea di porta, deviazione che non sbaglia invece il suo compagno di squadra tale Kagelmacher portando in vantaggio il Monaco. Qui sotto i risultati e classifica aggiornata alla 21a giornata.

A martedì prossimo!!!!

 



Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *