Seguici su

Bologna FC

Forever Rossoblù

Pubblicato

il

Appuntamento settimanale con l’undici rossoblù (più panchina) sparso per il globo, dalla serie A alla serie B, fino alla Premier e alla Ligue 1.

Partendo dai portieri, e precisamente tra i confini nostrani, c’è un Alfred Gomis tornato titolare nella sua Spal, ma protagonista di una domenica da dimenticare, causa sconfitta casalinga per 0-3 col Frosinone, dove sulla prima rete di Chibsah ha evidenti colpe. Panchina come da tradizione per Antonio Mirante in Napoli-Roma e porta imbattuta per Gianluca Curci, che gode solo a metà del pareggio a reti bianche del suo Eskilstuna, sempre terzo nella serie B svedese, ma lontano dalla vetta.

Capitolo difensori: weekend super per Adam Masina, che alla seconda da titolare vince ancora col suo Watford, vittorioso per 3-0 in casa con l’Huddersfield. Il primo goal di Pereyra nasce tra l’altro da un assist dell’italo-marocchino, che nel finale si farà pure ammonire; nel complesso, comunque, il classe ’94 di casa nostra sembra aver finalmente trovato la sua dimensione, dopo l’inizio difficile. Dalla Premier League alla serie B, dove capitan Claudio Terzi esce imbattuto da Padova col suo Spezia, mentre salendo di categoria non c’è speranza né per Luca Rossettini a Cagliari, né per Mimmo Maietta contro Cristiano Ronaldo, decisivo nella vittoria della Juve per 2-1 al “Castellani”. Weekend negativo anche per Emil Krafth, titolare nell’Amiens sconfitto in casa per 1-2 dal Nantes.

Centrocampo: in Napoli-Roma Diawara rimane a guardare dalla panchina, mentre nella doppia di serie B Kerim Laribi è titolare nel suo Hellas sia contro il Perugia ( sconfitto per 2-1 sabato) che nel turno infrasettimanale ( sconfitta ad Ascoli per 1-0). Luca Rizzo parte titolare in Cittadella-Foggia (1-1), salvo poi essere sostituito nel secondo tempo, Nenad Krsticic è titolare con la sua Stella Rossa ad Anfield, in Champions, ma ne prende 4 dal Liverpool, rimediando in campionato con l’ennesima vittoria esterna che lancia in fuga i suoi. Daniel Bessa gioca 85 minuti nel Genoa impegnato a “Marassi” con l’Udinese e Federico Di Francesco è infine titolare contro il suo ex Bologna al “Mapei Stadium”, dove sbaglia un goal già fatto, forse bloccato dai buoni ricordi in maglia rossoblù.

Attacco: Simone Verdi out nel Napoli, Bruno Petkovic segna ancora nel trionfale 4-0 esterno della sua Dinamo Zagabria ( sempre più prima) e Riccardo Meggiorini gioca per un’ora buona in Cagliari-Chievo, senza però incidere, così come Emanuele Giaccherini, titolare fino al novantesimo. Per Sergio Floccari solo un quarto d’ora in Spal-Frosinone, a giochi già fatti.

Panchina: la Fiorentina di Stefano Pioli pareggia per la seconda domenica di fila, mentre Roberto Donadoni, vista la vittoria del Milan per 3-2 sulla Samp, dovrà aspettare ancora prima di subentrare a Rino Gattuso, rimanendo dunque per il momento ancora a libro paga di Joey Saputo.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *