Seguici su

Bologna FC

Fort Dall’Ara: 26mila (per adesso) per Bologna-Como

La forza di una tifoseria si vede dalle risposte che da, univoche, nei momenti in cui apre la biglietteria, a maggiore ragione quando la partita non sembrerebbe di cartello. L’esempio di Bologna-Como è lampante: a dieci giorni dal match c’è il rischio del sold out.

Pubblicato

il

L’entusiasmo della Curva del Dall’Ara per il Bologna (©Damiano Fiorentini / 1000cuorirossoblù.it) Campagna abbonamenti
L’entusiasmo della Curva del Dall’Ara per il Bologna (©Damiano Fiorentini / 1000cuorirossoblù.it)

E’ tempo di riniziare e di riaprire il Nostro Teatro dei Sogni. Fort Dall’Ara spalancherà i propri cancelli per la prima volta in stagione, in maniera ufficiale, per Bologna-Como. E qui la prima sorpresa, che poi sorpresa non è: annunciati sui gradoni del nostro impianto oltre 26mila presenze, fra abbonati e tagliandi venduti per la partita. Passo indietro: senza ancora avere il dato definitivo (e ufficiale), gli abbonamenti per la stagione 2025/26 dovrebbero avere superato le 21mila unità. Da qui il calcolo che la prima partita della stagione potrebbe avvicinarsi e di molto al sold out. Ci sono ancora 10 giorni al match e contando sul grande entusiasmo lariano per il mercato fin qui sviluppato.

E quanti pienoni ci sono stati negli anni alla prima, come Bologna-Como?

Segnalando che per sabato, in trasferta a Roma, già oltre 1500 tagliandi sono stati venduti ai supporters rossoblù, quali sono state, negli anni, le prime casalinghe, al Dall’Ara, più “affollate”?

Partiamo dal 2020/21: l’anno del Covid lo riportiamo solo per statistica, con 1000 presenze sui gradoni. La stagione successiva si apriva con la gara con la Salernitana (3 a 2, doppio De Silvestri e Arnautovic) e ancora sotto l’egida del Covid: solo 8375 tifosi, dato ancora non significativo.

Il numero di presenze si alza nel 2022/23, quando, alla prima stagionale si presentò il Verona, con un pareggio finale per 1 a 1 (Arnautovic per noi). Il dato delle presenze allora si attestò sulle 17.725.

Ma è la stagione successiva, la 2023/24, che con il Milan (0 a 2) si toccano numeri da sold out: esattamente il 21 agosto di due anni fa, contro i rossoneri il Dall’Ara arrivo a contenere ben 30.204 spettatori. Partita che, per presenze, è rimasta seconda in stagione, dietro solo alla visita dei cugini nerazzurri, che con una persona in più fra le presenze, detengono il record stagionale.

La scorsa stagione, 2024/25, vide l’Udinese aprire la stagione in casa (1 a 1, gol di Orsolini), con 26.418 presenze, stagione che stabilì una media presenze in casa che sfiorava i 28mila tifosi.

E questa stagione, con Bologna-Como

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *