Bologna FC
ForzaPescara.com – Conferenza stampa di Marco Baroni –
Ringraziando gli amici di ForzaPescara.com, vi proponiamo la conferenza stampa di metà settimana di Mister Baroni, allenatore biancazzurro che sabato sfiderà i rossoblù, che parla del Pescara, del suo campionato e del mercato. Buona lettura.
Baroni: ”Cosic via, oggi incontro la società per il mercato”
La sconfitta contro la Ternana ha riaperto questioni legate al mercato e alla gestione tecnica, nonostante l’ottimo primo tempo. A preoccupare è stato il rientro in campo della squadra, poco reattiva e sulle gambe, più del risultato negativo. Sul fronte trattative, Uros Cosic poco fa ha salutato compagni e tecnico: sarà un nuovo giocatore del Frosinone. Uno scambio, che riporterà in riva all’Adriatico Andrea Gessa. Nella prima conferenza stampa della settimana Baroni analizza il momento dei biancazzurri. Ecco i passi salienti:
“Per Cosic abbiamo valutato la possibilità di mandarlo a giocare, anche se ha avuto spazio quest’anno. Su Gessa non conosco ancora la situazione, ma è un giocatore che porterebbe esperienza nel gruppo. Non tocco l’aspetto tecnico-tattico perché non è ancora qui. Un allenatore ha più bisogno di giocatori sul campo che nello spogliatoio, ma è ben voluto dalla piazza, ha fatto cose importanti qui e giocatori così sono utili.
Oggi mi vedrò con la società per fare il punto della situazione. Valuteremo nel pomeriggio il mercato. È un momento delicato, bisogna essere chiari sul progetto. Per un giovane reggere le pressioni di una piazza come Pescara è difficile. Dobbiamo trovare un giocatore di spessore.
La sostituzione di Melchiorri segnale alla società? No, affatto. Lui ha avuto problemi già a Trapani, non chiederebbe di uscire nemmeno con una frattura. Volevo mettere un giocatore come Da Silva che potesse dialogare in velocità con Pasquato. Nel secondo tempo non siamo mai stati veloci nella circolazione della palla, facilitandoli. La disattenzione sul gol mi ha fatto arrabbiare molto. Non c’erano i presupposti per perderla.
Noi nella fase di possesso ormai facciamo un 4-2-4, i nostri esterni fanno un lavoro molto importante. È stato più un problema fisico, avremmo dovuto avere qualche ricambio. Uscire da questo sistema sarebbe un delitto. Nelle ultime partite abbiamo fatto anche un bel gioco. La squadra vuole continuare così, abbiamo trovato delle certezze. Andremo a Bologna, che può sembrare proibitiva, ma se hai delle certezze sul campo te la giochi con tutti. Per far giocare insieme Brugman e Memushaj dobbiamo trovare gli equilibri. Sarebbe come avere Vidal e Pirlo, l’albanese è portato a fare la mezz’ala, sopperisce con dinamicità e forza. Selasi sta giocando con personalità. Sicuramente calerà, è giovane, ma nei cambi bisogna trovare la marcia in più.
Dobbiamo assorbire questa brutta sconfitta. Avrei preferito perdere meritatamente. È importante lavorare sulle nostre certezze. Se Da Silva vuole più spazio deve andare via. A volte i ragazzi arrivano e vogliono tutto, ma c’è bisogno di crescere. Le sue qualità non le discute nessuno, ma lo spazio va conquistato, anche quando hai un solo minuto a disposizione.
In difesa non faremo più nulla. Diamo tempo a Fornasier di entrare in condizione. Contro il Bologna sarà un bell’esame, dobbiamo essere bravi a rialzarci“.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook