Bologna FC
Il fotoracconto della festa per la terza Coppa Italia del Bologna
Il fotoracconto della festa per la terza Coppa Italia del Bologna con gli scatti di Damiano Fiorentini in diretta da Roma

Il Bologna vince la sua terza Coppa Italia, regalando e regalandosi una notte che tutti noi ricorderemo per sempre. Torna il nostro fotoracconto, che non è però concentrato sui minuti di gioco di Milan-Bologna 0-1, bensì sui minuti successivi, quelli in cui il Milan si allontana dal campo, lasciando che l’Olimpico di Roma si trasformi nel “Renato Dall’Ara” di Bologna.
Minuti bagnati da lacrime di gioia, spumante, birra, “Fernando” e qualunque altra cosa potesse essere adatta a festeggiare il risveglio da 51 anni di attese e speranze tradite. Attimi che non cancellano il passato ma lo esaltano. Minuti in cui migliaia di cuori tra Bologna e Roma battono all’unisono.
La rete di Ndoye vale lo 0-1 davanti a un Milan che dopo un paio di occasioni lascia campo al Bologna, che critiche e recriminazioni arbitrali a parte merita la vittoria per quanto dimostrato in campo. Arriva così la terza Coppa Italia del Bologna F.C. 1909, inaspettata se si pensa all’inizio della stagione, più che guadagnata con prestazioni e lavoro se si pensa alla crescita del gruppo e dell’allenatore
Il fotoracconto della festa per la terza Coppa Italia del Bologna
Il fotoracconto di Damiano Fiorentini, che ci permettono di rivivere la festa sotto la Curva Nord in quel di Roma. Immagini che riportano rapidamente alla mente emozioni indimenticabili. Brividi, lacrime, gioia, emozioni pure tutte a tinte rossoblù.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
