Seguici su

Bologna FC

Freuler al centro del Bologna. Ma il futuro è ancora incerto

Dopo il lungo stop alla spalla, il centrocampista elvetico è rientrato e ridato equilibrio al Bologna di Italiano. Prestazioni da leader ritrovato, ma il rinnovo resta un nodo aperto.

Pubblicato

il

Freuler (foto Bologna Fc)
Remo Freuler (© Bologna FC 1909)

Remo Freuler, dopo il lungo infortunio alla spalla, è rientrato a totale disposizione di Vincenzo Italiano per Bologna-Atalanta, quella che si può definire la “sua” partita”. Pochi minuti per poi prendersi la titolarità contro il Como.

Una titolarità tutt’altro che scontata considerati i due mesi e passa di assenza dopo l’infortunio patito nella gara di inizio novembre a Parma. Tuttavia, nonostante il lungo stop, al rientro, lo svizzero è stato impeccabile. Regia perfetta, come un metronomo, diga quasi infallibile davanti alla difesa. Il direttore dell’orchestra è tornato e i risultati si sono visti perché il Bologna è apparso molto diverso rispetto all’ultimo mese.

Un’assenza che pesava

Se nel primo mese dopo l’infortunio il Bologna non ha risentito dell’assenza del centrocampista elvetico, dopo le prime partite di dicembre, qualcosa si è rotto. Il “nuovo equilibrio” trovato da Vincenzo Italiano non bastava più e i rossoblù hanno faticato maledettamente sia davanti che dietro a trovare le giuste misure.

Serviva Freuler, serviva la sua capacità di essere puntuale e affidabile. Serviva anche la sua personalità, perché ai rossoblù è mancato anche Ferguson, alle prese con qualche problema fisico che forse gli ha tolto energia. Insomma serviva il carattere di uno dei due capitani rossoblù.

Freuler, futuro ancora incerto

Nonostante sia un elemento di assoluta importanza per i rossoblù, Freuler non è certo del suo futuro a Bologna. Il centrocampista svizzero dà la priorità ai rossoblù, club e città che conosce molto bene e nei quali si è ambientato alla grande al rientro in Italia dopo l’anno trascorso al Nottingham Forest.

L’incertezza però dipende dal contratto. Il suo accordo con i rossoblù scade il prossimo 30 giugno 2026. In questi 6 mesi lui sarebbe anche libero di trattare e firmare con chiunque, con Juventus e Roma pronte a fargli corte (i giallorossi, su richiesta di Gasperini, fin da gennaio). Ma per il momento il discorso è sospeso: l’offerta fino al 2028 a 1,5 milioni netti a stagione non soddisfa l’ex Atalanta. Serve uno sforzo ulteriore e vedremo se arriverà e se basterà.

fonte: Il Resto del Carlino e Stadio

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *