Bologna FC
Freuler, il sorriso dopo l’intervento: lo svizzero non molla (Carlino)
La foto post-intervento: il centrocampista rossoblù vuole tornare in sella
L’instancabile stacanovista svizzero è stato operato. La foto resa pubblica sui social dall’Istituto Rizzoli ritrae Remo Freuler sorridente sul letto d’ospedale dopo essere stato sottoposto ad un’intervento di stabilizzazione chirurgica dall’équipe del professor Stefano Zaffagnini.
L’intervento di Remo Freuler
Frattura scomposta della clavicola destra: un problema inusuale nel calcio, ma che ha costretto Freuler all’operazione immediata. L’intervento consiste dell’impianto di una piastra di 15 centimetri con viti, utile a ricomporre e tenere unite le ossa fratturate. «Il calciatore osserverà qualche giorno di convalescenza inizierà poi le terapie» la nota che accompagna la foto del centrocampista rossoblù.
Remo Freuler con il professor Stefano Zaffagnini (© Istituto Rizzoli)
Tempi di recupero? Presto parlarne. Il Bologna sogna di riaccogliere lo svizzero entro la fine dell’anno, ma l’impresa sarà ardua. Tant’è che non è da escludere un’eventuale sostituzione in lista UEFA. Un cambio slot consentito dal regolamento: è possibile inserire un nuovo calciatore in caso di diagnosi di infortunio superiore ai 60 giorni. Il referto di Freuler potrebbe parlare di uno stop meno prolungato, ma in caso sarebbe pronto Sulemana.
(Il Resto del Carlino)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
