Seguici su

Bologna

Freuler: l’esperto dei sogni (Più Stadio)

Remo Freuler guiderà i suoi compagni di squadra nelle battaglie sportive che si presenteranno di fronte ai rossoblù in Champions League. La sua esperienza sarà fondamentale.

Pubblicato

il

Remo Freuler, titolarissimo del Bologna ©Damiano Fiorentini
Remo Freuler, titolarissimo ©Damiano Fiorentini

In un sorteggio dolce per la prima metà, duro per la seconda, il Bologna ha comunque preso consapevolezza di ciò che ha fatto. E questo è abbastanza per essere contenti. Andare ad Anfield, con la sua Kop passionale, oppure a Birmingham, con il Villa Park come sfondo, sarà incredibile anche per i tifosi. Ed anche per i giocatori, che dovranno essere bravi a non farsi sopraffare dall’atmosfera. Ed è proprio qui che entra in gioco Remo Freuler, l’esperto di sogni, che sarà la guida dei rossoblu in questa avventura.

L’esperienza triennale di Freuler

Con ben 21 presenze, tutte con l’Atalanta, lo svizzero è di gran lunga il più presente in Champions tra i ragazzi di Italiano. Pobega lo segue con 12 presenze per il Milan, e chiude il podio Aebischer, a quota 10 con lo Young Boys. De Silvestri ne ha giocate nove, tra Lazio e Fiorentina, Lucumì e Moro 6. Poi, Posch, Skorupski, Lykogiannis, Illing e Miranda hanno giocato poche gare, o addirittura un paio di spezzoni.

Il miracolo del 2019

L’esordio in Champions della Dea è stato traumatico, con tre sconfitte tra City, Shakhtar e Dinamo Zagabria. Però, la rimonta del girone di ritorno la ricordano tutti. Il pareggio con gli inglesi e le due vittorie contro i croati e gli ucraini hanno portato Remo tra le ultime 16. Nelle due notti magiche, in cui il Valencia è stato annichilito, oltre al segno di Josip Ilicic c’è anche la rete del mediano rossoblu, la prima nella competizione. Poi, in seguito allo stop per il Covid, la beffa col PSG ha frenato una grande Atalanta. Due gol nel finale a ribaltare un vantaggio insperato hanno mandato i francesi in semi contro il Lipsia. Non un match impossibile per i lombardi.

2020: la conferma tra i grandi

Nella stagione successiva, i bergamaschi hanno centrato di nuovo gli ottavi, dopo una vittoria ad Anfield che sembra quasi premonitrice. Il Real però era troppo per i ragazzi di Gasperini, costretti a salutare la competizione.

L’anno dopo, Freuler e compagni arriveranno terzi nel girone, retrocedendo in Europa League. Opzione impossibile, con la nuova formula, e Remo vuole migliorare i risultati della sua ultima esperienza europea. E allora chi vieta al popolo rossoblu di sognare, guidato dal suo uomo Champions?

 

(Fonte – Più Stadio, Davide Centonze)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv